Messina: morale a mille in vista del match contro il Melfi

Messina: morale a mille in vista del match contro il Melfi

fabrizio berte

Messina: morale a mille in vista del match contro il Melfi

Tag:

sabato 22 Marzo 2014 - 15:36

Il Messina domenica farà visita al Melfi. Tutti a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Luigi Silvestri e per l'infortunato Domenico Franco

E’ in programma domani pomeriggio allo stadio “Arturo Valerio” il match tra Melfi e Messina, incontro valevole per la ventinovesima giornata del Girone B del campionato di Seconda Divisione.
Entrambe le squadre sono lanciatissime verso la Lega Pro unica, in particolar modo la compagine peloritana, reduce da otto risultati utili consecutivi, frutto di otto vittorie e due pareggi. Quarantadue punti in classifica e sesto posto per i giallorossi, sette lunghezze di vantaggio sul Chieti che occupa attualmente la nona posizione in graduatoria.
Anche il Melfi, sorpresa del campionato vista la giovane età della rosa a disposizione di mister Leonardo Bitetto. I gialloverdi hanno attualmente quaranta punti in classifica e si trovano in settima posizione in graduatoria.
Tutti a disposizione di mister Gianluca Grassadonia, ad eccezione del difensore Luigi Silvestri (squalificato) e del centrocampista Domenico Franco (infortunato). Fuori dall’elenco dei convocati anche i giovanissimi Marco Fenech, Marco Privitera e Tommaso Bonanno.
Il favorito in difesa per la sostituzione di Luigi Silvestri è l’esperto Giovanni Ignoffo, che completerebbe il reparto arretrato assieme a Rocco D’Aiello ed Enrico Pepe davanti al numero uno Ettore Lagomarsini. Come di consueto, centrocampo a cinque con Marco Guerriera esterno destro e Tommaso Squillace esterno sinistro. I centrocampisti centrali saranno, come sempre, Rosario Bucolo e Stefano Maiorano, con Pedro Costa Ferreira (al rientro dopo la squalifica) libero di svariare dal centrocampo in su. In avanti, accanto all’inamovibile Vittorio Bernardo, sarà ballottaggio: in lizza per un posto in attacco ci sono Alessandro De Vena, Salvatore Caturano e Giorgio Corona. Difficile l’impiego dal primo minuto di quest’ultimo, che alzerebbe l’età media della squadra vista la contemporanea presenza in campo di Giovanni Ignoffo. Se mister Gianluca Grassadonia dovesse decidere di non rinunciare al capitano (che giocherebbe in coppia con Vittorio Bernardo), in difesa al posto di Giovanni Ignoffo potrebbe giocare uno tra Alessio De Bode e Sebastian Caldore, scalpitanti in allenamento. Come dichiarato da mister Gianluca Grassadonia nella consueta conferenza stampa pre partita, non sono escluse novità dell’ultimo minuto, con la possibilità di schierare contemporaneamente i due “over” Giovanni Ignoffo e Giorgio Corona, rinunciando così al bonus per l’età media. Possibile anche un cambio di modulo e un passaggio dal 3-5-2 al 3-4-3, con Antonio Pagliaroli e Pedro Costa Ferreira in attacco a ridosso di Vittorio Bernardo.

Ecco, di seguito, i convocati di mister Gianluca Grassadonia per il match di domenica contro il Chieti. Calcio d’inizio alle ore 14:30 allo stadio “Arturo Valerio” di Melfi. Arbitrerà l’incontro il signor Carmine Pierro della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Luca Solazzi della sezione di Avezzano e Domenico Campitelli della sezione di Termoli.

Portieri: Rino Iuliano, Ettore Lagomarsini, Vincenzo Mangini;
Difensori: Sebastian Caldore, Antonio Cucinotta, Rocco D’Aiello, Alessio De Bode, Giovanni Ignoffo, Enrico Pepe, Giuseppe Quintoni, Tommaso Squillace;
Centrocampisti: Rosario Bucolo, Pedro Costa Ferreira, Marco Guerriera, Stefano Maiorano, Antonio Pagliaroli, Francesco Simonetti, Pierre Zaine;
Attaccanti: Vittorio Bernardo, Daniele Buongiorno, Salvatore Caturano, Giorgio Corona, Alessandro De Vena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007