Brutte sconfitte per Capo D'Orlando e Sigma Barcellona

Brutte sconfitte per Capo D’Orlando e Sigma Barcellona

Brutte sconfitte per Capo D’Orlando e Sigma Barcellona

Tag:

martedì 30 Ottobre 2012 - 02:44

Capitalono entrambe le formazioni della provincia messinese che militano il Legadue. Upea battuta in casa da Veroli, ko a Verona per i ragazzi di Perdichizzi

Sul parquet del PalaOlimpia di Verona arriva il secondo stop di fila per la Sigma Barcellona contro la Tezenis Verona. Era stata presentata come un big match e la gara non ha deluso le attese. Combattuta, difficile, tirata, giocata lottando su ogni pallone e punto a punto quasi fino alla fine. Due infortuni mettono ko i playmaker in un momento cruciale del match e gli scaligeri ne approfittano allungando sul punteggio. Niente di grave per Giuri e Green (l’italiano ha accusato un problema all’anca e l’americano alla caviglia), ma in una partita di questo tipo tutto ciò ha fatto la differenza. Nonostante questo, però, per ben due volte Barcellona ha avuto la palla che avrebbe cambiato la gara, ma, così come a Cefalù, non è andata bene. Dopo la Coppa Italia si tornerà finalmente al PalAlberti e contro Ferentino i ragazzi di Perdichizzi dovranno ricompattarsi e riscattarsi. La Sigma è stata solida in difesa, dimostrando di aver capito gli errori delle gare precedenti.

Quarta sconfitta consecutiva in campionato invece per l’Orlandina Basket. Questa volta ad espugnare il PalaFantozzi è Veroli, che si impone 65-61. Passiamo alla cronaca della partita. Coach Bernardi parta con Mathis – Battle – Young – Poletti e George,dall’altra parte Marcelletti risponde con Walker – Hunter – Jurevicius – Bruttini – Infante. Pronti-via e al 4′ Veroli è in vantaggio 12-3, grazie ai canestro di Jurevicius e Infante. L’Orlandina si sveglia dal suo torpore grazie ad alcune giocate difensive di George e ai canestri in attacco di Poletti e Young, ma dopo 10′ Veroli conduce 19 a 14. All’inizio del secondo periodo Rullo pareggia a quota 21, ma Veroli risponde con un parziale di 15-0 (complice anche un tecnico chiamato a George), arrivando così all’intervallo lungo sul 27-39 per gli ospiti. Un brutto blackout offensivo per gli uomini di Bernardi, che tirano 1/11 dalla lunga distanza e con Battle e Young che combinano per soli 11 punti totali. Alla ripresa delle ostilità segnali di ripresa da parte della squadra di casa, che sfrutta gli ottimi movimenti sottocanestro di Mitch Poletti (8 punti in questo quarto per lungo milanese) e con una grande fase difensiva recupera lo svantaggio e si porta sul -1 al termine del terzo periodo: 47-48. Si inizia così gli ultimi e decisivi 10′: Rullo firma il sorpasso sul 49-48 ma gli ospiti non si fanno impressionare e con alcuni canestri di Erving e Jurevicius si riportano sul +4 (51-55) a 5′ dalla fine. Young firma 5 punti consecutivi e l’Orlandina rimette la testa avanti sul 56-55. I canestri di Jimmy Lee Hunter e Rinaldi (notevoli i suoi movimenti spalle a canestro) e gli errori, dal campo e dalla linea di carità di Battle e Young, condannano l’Orlandina alla sconfitta. Le note positive provengono da Micht Poletti, 14 punti e 6 rimbalzi con il 75% dal campo e da Otis George che segna 8 punti, cattura 14 rimbalzi e recupera anche 5 palloni. Male Battle e Young che chiudono la gara con 10 punti a testa ed un complessivo 1/13 da 3 punti. Per Veroli ottimi Hunter, Walker e Jurevicius. Appuntamento per la prima vittoria rimandato a domenica prossima, a Verona contro la Scaligera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007