JamesOn Curry nuova guardia della Sigma Barcellona: arrivo previsto in settimana

JamesOn Curry nuova guardia della Sigma Barcellona: arrivo previsto in settimana

Carmelo Amato

JamesOn Curry nuova guardia della Sigma Barcellona: arrivo previsto in settimana

Tag:

mercoledì 18 Aprile 2012 - 10:29

Nato negli Usa, 193 cm, 90 kg di peso, classe ‘86, guardia adattabile a play, ha grandi doti tecniche e tanti punti in mano. Un segnale preciso della società circa gli obiettivi di stagione

La Sigma Barcellona ha raggiunto un accordo con la guardia JamesOn Curry, che può fungere anche da playmaker. L’atleta vestirà il giallorosso in questo finale di stagione. Un talento indiscusso e che dovrà trascinare Bucci e compagni alla conquista della promozione. Un cestista di grande spessore, un segnale importante per i tifosi per dimostrare quanto ancora la società giallorossa, nonostante le incomprensioni avute in queste ultime settimane con in cestisti, creda fortemente nella possibilità di approdare in serie A1. L’arrivo di Curry è una ventata di energia e di entusiasmo per tutta la squadra, in un momento difficile.

Nato negli Usa, 193 cm, 90 kg di peso, classe ‘86, con le grandi doti tecniche in suo possesso e con tanti punti nelle mani, può da solo far cambiare l’inerzia di una gara. Precedentemete era tesserato con gli Springfield Armor (D-League), squadra che e’ stata eliminata in gara 3 contro i Canton Charge, favorendo di fatto il suo arrivo in Sicilia. In questa stagione, ma in particolare nella serie play off, ha messo a referto le seguenti statistiche: 24.3 punti, 6.3 assist, 4.3 rimbalzi. Curry prima dell’approdo agli Springfield Armor ha disputato buone stagioni nella Big 12 ed esattamente con la maglia dei Cowboys.

Fugaci le sue esperienze in Francia nella stagione 2008 tra le file del Pau Orthez (due presenze) e a Cipro nel 2009 tra le file dell’Ael Limassol (nessuna presenza). Senza particolare successo anche le esperienze in Nba con le maglie dei Chicago Bulls, Los Angelese Clippers e New Jersey Net, soltanto una decina di presenze realizzate in totale. L’arrivo di Curry permetterà a coach Sacco di poter attuare finalmente il proprio gioco e a fare anche quelle cose pensate e che per tanti motivi finora i giallorossi hanno faticato a mettere in atto. Uno da cui andare quando la palla scotta. La guardia potrebbe arrivare a Barcellona Pozzo di Gotto entro la fine di questa settimana. (Carmelo Amato)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007