Coach Perdichizzi: "Abbiamo tanto su cui lavorare e migliorare ma abbiamo avuto già i primi riscontri molti positivi. La partita è stata dura, troppi carichi"
Il Basket Barcellona vince il 2° Torneo Città di Matera battendo proprio i padroni di casa della Bawer Matera. Partono alla pari le due formazioni e lo testimonia il risultato del primo quarto, terminato 20-20. Poi i ragazzi di coach Perdichizzi sono venuti fuori grazie soprattutto ad Andre Collins che ha preso per mano i compagni portandoli all’intervallo lungo sul +7; 31-38. Nel secondo tempo la Bawer Matera di coach Giovanni Benedetto si fa nuovamente sotto, rimontando il gap e chiudendo la terza frazione sotto di un solo punto 47-48. Gli ultimi dieci minuti sono un continuo botta e risposta delle due formazioni, con la partita in bilico fino alla fine. Nei secondi finali però è la Sigma ad avere la meglio, conquistando il trofeo e mostrando già un buono spirito di squadra. Il risultato finale è 64 – 69.
“Sono state due partite vere” – ha dichiarato nel post match coach Perdichizzi – anche se con solo due settimane di lavoro, abbiamo risentito della fatica. Abbiamo tanto su cui lavorare e migliorare ma abbiamo avuto già i primi riscontri molti positivi. La partita è stata dura, probabilmente abbiamo accusato il giocare due gare così ravvicinate dopo sole due settimane di lavoro. La nostra è una squadra fisica, grossa e probabilmente con una squadra come Matera, piccola e dinamica abbiamo forse sofferto un po’ più del previsto; soprattutto nel primo quarto, ma tutto sommato anche ruotando tutti i giocatori abbiamo avuto buone risposte e già da domani pomeriggio i ragazzi torneranno in campo per riprendere gli allenamenti”.
Soddisfazione espressa anche dall’assistant coach Ugo Ducarello: “Complessivamente abbiamo disputato un buon torneo. È chiaro che le motivazioni di ieri fossero superiori perché affrontavamo una squadra di serie A1; oggi invece credo che le motivazioni più forti le ha messe in campo Matera , squadra (del campionato Silver)che giocava davanti alla propria gente. La Bawer ci ha creato qualche difficoltà, abbiamo affrontato una squadra aggressiva, ma sicuramente è un’esperienza che ci aiuta a crescere”.
