La Sigma supera brillantemente Trapani e va in finale

La Sigma supera brillantemente Trapani e va in finale

La Sigma supera brillantemente Trapani e va in finale

domenica 29 Settembre 2013 - 17:52

Coach Perdichizzi soddisfatto a metà: "Potevamo chiudere il match nei minuti regolamentari, ma loro hanno realizzato un canestro che ha pareggiato la situazione"

La prima finalista del Primo Memoriale Micalizio è la Sigma Barcellona, che ha battuto la Lighthouse Pallacanestro Trapani, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 85-90. Le due compagini sono sempre state vicine nel punteggio, a testimoniare sono i parziali del primo quarto, 13-16.

Nel secondo periodo l’elastico del match perde la sua forma, i giallorossi allungano leggermente il vantaggio chiudendo e andando all’intervallo lungo sul punteggio di 29-33. Primo tempo all’insegna del play americano Andre Collins. L’Mvp del precedente Trofeo Sant’Ambrogio conferma il suo stato di forma firmando 12 punti.

Al rientro dagli spogliatoi, coach Lardo porta a termine qualche piccolo aggiustamento, che consente ai granata di raggiungere e sorpassare Barcellona. Dopo 30 minuti il tabellone recita 54-53. Quarto periodo, caratterizzato da “cuore” e “spirito” delle due squadre, non bastano 40 minuti per decretare la prima finalista di questo Memoriale. Al termine del tempo regolare la situazione è in perfetta parità 72-72.

Maresca e compagni riescono ad avere la meglio sugli avversari nell’overtime e l’avvincente prima semifinale del torneo agrigentino termina 85-90.

Un soddisfatto coach Giovanni Perdichizzi, a fine partita, ha dichiarato: “Quella di stasera è stata una partita combattuta, simile a una gara di campionato. Proprio grazie a partite come queste riusciamo a crescere. Stasera per una parte dell’incontro, siamo stiamo stati dietro e abbiamo rincorso l’avversario, anche se lo scarto era minimo. Potevamo chiudere il match nei minuti regolamentari, ma loro hanno realizzato un canestro che ha pareggiato la situazione. Sicuramente una nota positiva, è stato il semplice fatto che a quattro minuti, sotto di 8 punti la squadra ha reagito perché voleva vincere la partita nonostante fosse un’amichevole e quindi anche la mentalità è quella giusta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED