L'Amministrazione comunale si è riservata di tutelare l'immagine dell'Ente nelle sedi opportune
LETOJANNI – L’Amministrazione comunale di Letojanni ha attivato l’Ufficio per i procedimenti disciplinari al fine di procedere alla sospensione cautelare dal servizio dei due dipendenti comunali finiti ai domiciliari per reati contro la pubblica amministrazione. Si tratta del comandante del Corpo di Polizia locale, Alessandro Molteni, e dell’ispettore Santo Triglia, anche lui in forza alla Polizia locale letojannese. L’ufficio per i procedimenti disciplinari sarà inoltre chiamato alla predisposizione degli atti volti all’applicazione della “rotazione straordinaria”.
“Nel sottolineare la gravità dei fatti contestati”, il sindaco di Letojanni, Alessandro Costa, esprime “piena soddisfazione nell’aver appreso che, ai fini delle indagini, è risultato fondamentale la collaborazione di un “whisteblower” (segnalatore di illeciti, ndR) tenuto conto dell’attenzione costante posta dall’Amministrazione alla prevenzione e al contrasto della corruzione”.
Il sindaco Costa aggiunge di confidare “nel lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine e dalla magistratura”, anticipando che “l’amministrazione si riserva di tutelare l’immagine dell’Ente nelle sedi opportune, anche nel rispetto dei dipendenti comunali che quotidianamente svolgono il loro lavoro con serietà ed onestà”.

ancora oggi dobbiamo sentire questi reati. VERGOGNA