Letojanni, finita la vita da precari per 37 dipendenti comunali

Letojanni, finita la vita da precari per 37 dipendenti comunali

.

Letojanni, finita la vita da precari per 37 dipendenti comunali

Tag:

. |
giovedì 26 Settembre 2019 - 17:45

Il nostro impegno adesso sarà profuso affinché si possa garantire un contratto full time ai neo assunti

LETOJANNI – Con la firma sul contratto davanti al sindaco, agli assessori, al presidente del Consiglio e ad alcuni consiglieri si è chiusa, questa mattina, la vita da precari per 37 dipendenti del Comune di Letojanni. Il momento, atteso da alcuni lavoratori per più di trent’anni, è giunto al termine di un iter iniziato 10 mesi fa dall’Amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Costa.

Non è stato facile per i dipendenti riprendere i libri e tornare a studiare per poter superare le prove concorsuali ma, alla fine, tutti e 37 hanno superato il concorso. L’assunzione dei dipendenti precari era uno dei punti focali del programma politico-amministrativo del sindaco Costa che non cela la sua soddisfazione. “All’inizio dell’iter che ha portato alla stabilizzazione del personale – esordisce – avevo definito quanto si stava facendo un atto di portata storica per il nostro comune.

Oggi che il risultato è stato centrato non posso che congratularmi con i nostri dipendenti che da oggi affronteranno con maggiore serenità il loro futuro. Mi auguro che la stabilizzazione serva da sprono e a dare nuovi stimoli lavorativi, anche in virtù dei numerosi pensionamenti che negli ultimi  mesi hanno riguardato il personale di ruolo.

Il nostro impegno adesso sarà profuso affinché si possa garantire un contratto full time ai neo assunti. Il mio pensiero va anche ai dipendenti Asu per cui si attende che la normativa regionale consenta la stabilizzazione. Un ringraziamento va al segretario comunale che, con zelo, ha seguito l’intero iter concorsuale”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007