"Letture d'estate", conclusa la prima edizione. A settembre altri eventi

“Letture d’estate”, conclusa la prima edizione. A settembre altri eventi

Gianluca Santisi

“Letture d’estate”, conclusa la prima edizione. A settembre altri eventi

Tag:

mercoledì 11 Agosto 2021 - 09:19

A Letojanni successo per l'evento organizzato dal circolo di lettura Bianca Garufi

LETOJANNI – Tanto pubblico alla prima edizione di “Letture d’Estate”, evento organizzato dal Circolo di lettura “Bianca Garufi” di Letojanni, con la collaborazione del Comune di Letojanni. Cinque appuntamenti con la letteratura contemporanea in cinque serate nel corso delle quali quattro scrittrici e uno scrittore, tutti siciliani, hanno illuminato di cultura piazza Giacomo Matteotti.

Gli incontri con l’autore sono iniziati il 30 luglio, con Rosalda Schillaci e il suo “Diario Sottovento. Certe tempeste incerti angoli di vita” (Algra editore) e terminati mercoledì 4 agosto con Luigi La Rosa, con il suo ultimo romanzo “L’uomo senza inverno” (Piemme editore). In mezzo tanta bellezza e altri tre libri: quello della scrittrice Maria Attanasio, “Lo splendore del niente e altre storie” (Sellerio Editore Palermo), quello di Milena Privitera, “La Sicilia nel cuore” (2 agosto) e quello di Lisa Bachis, “Breve guida foto poetica. Taormina e altri luoghi di Sicilia” (3 agosto), entrambi editi da Algra.

Serate accompagnate pure dalle paste di mandorla, offerte gentilmente dalle cinque pasticcerie locali, e dal vino liquoroso, offerto anch’esso da una nota azienda vinicola siciliana. “E’ stata una cavalcata abbastanza dura ma siamo orgogliosi di aver fatto un buon lavoro – hanno dichiarato gli organizzatori della rassegna letteraria, nonché fondatori del Circolo, Michele Caruso, Giovanni Costa ed Enrico Scandurra -. Un evento che sicuramente ripeteremo l’anno prossimo, sperando sempre di avere un parterre di autori importanti e di valore, come quelli di quest’edizione, e cercando di migliorarci sempre di più. Si è trattato di un esperimento ben riuscito che ci ha reso soddisfatti anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e al partenariato istituito con il Mondadori Point di Furci Siculo del titolare Fabio Raspa”.

Da settembre il Circolo comincerà comunque a programmare la stagione invernale, pandemia permettendo. Qualora, infatti, le restrizioni per il Covid-19 venissero annullate, i fondatori organizzeranno ulteriori eventi, oltre agli incontri mensili che si terranno nella Sala Blu del Palazzo della Cultura di Letojanni. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007