Attentato scuola Brindisi: la Consulta Giovanile organizza una fiaccolata di solidarietà

Attentato scuola Brindisi: la Consulta Giovanile organizza una fiaccolata di solidarietà

Attentato scuola Brindisi: la Consulta Giovanile organizza una fiaccolata di solidarietà

domenica 20 Maggio 2012 - 13:28

Evento previsto per mercoledì 23 maggio alle ore 21.

La Consulta Giovanile Comunale con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Librizzi, a seguito del vile attentato che ha colpito la scuola “Francesca Morvillo Falcone” della città di Brindisi in cui ha perso la vita la giovanissima Melissa Bassi, organizzerà per Mercoledì 23 Maggio 2012 alle ore 21.00 una fiaccolata di solidarietà per le vie del Paese di Librizzi.
Tale attacco ha sconvolto i giovani di tutta Italia e anche i giovani librizzesi vogliono manifestare a gran voce la totale solidarietà per la morte della coetanea Melissa Bassi ed essere partecipi di un dolore che riguarda l’intera Italia.
La fiaccolata silenziosa partirà dalla Piazza Catena di Librizzi Centro per percorrere la via Roma che conduce al Cimitero. Successivamente il corteo, ripercorrendo nuovamente la Via Roma, attraverserà la Piazza Catena per raggiungere il Centro Storico del Paese e la Piazza Matrice, dove è situata la Chiesa Madre. La fiaccolata si concluderà ritornando nella Piazza Catena.
Per questo importante evento di solidarietà la Consulta Giovanile Comunale sta coinvolgendo la Parrocchia San Michele Arcangelo, le scuole, le forze dell’ordine, le autorità civili del Paese, il Gruppo Comunale di volontari della Protezione Civile e il Gruppo Comunale di volontari della Croce Rossa Italiana.
La fiaccolata si inquadra nel 20° Anniversario della morte del Giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo (a cui è dedicata la Scuola di Brindisi), e dei tre uomini della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montinaro, per non dimenticare il loro sacrificio per la libertà e la giustizia.
“Questa fiaccolata – dichiara il Presidente della Consulta Giovanile, Marco Oreste Stefano – nasce per condannare questo vile attentato, senza precedenti nella nostra storia, che ha cercato di uccidere i giovani e quindi la speranza. I giovani questo non lo permetteranno mai e poi mai: ben vengano le iniziative che si stanno svolgendo in tutta Italia perché soprattutto in questi casi gli Italiani devono, come stanno facendo, abbracciare il Tricolore e far sentire, tutti insieme, la nostra vicinanza alla famiglia della giovane coetanea Melissa Bassi e il nostro sostegno e augurio di pronta guarigione ai giovani studenti feriti, in particolare a Veronica che lotta tra la vita e la morte.”
La Consulta Giovanile, nel rinnovare l’invito a tutta la Cittadinanza, ringrazia coloro che si stanno già attivando per la buona riuscita dell’evento, le autorità civili, militari e religiose che non faranno mancare il loro importante supporto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007