"I nemici del Cavaliere" di Davide Gambale è secondo al Rende Book Festival

“I nemici del Cavaliere” di Davide Gambale è secondo al Rende Book Festival

“I nemici del Cavaliere” di Davide Gambale è secondo al Rende Book Festival

Tag:

martedì 21 Novembre 2017 - 05:48

Il libro del giornalista messinese si è classificato al secondo posto del Rende Book Festival. "I nemici del Cavaliere" nei prossimi giorni sarà presentato a Milano e poi a Messina.

Il libro “I nemici del Cavaliere” del giornalista messinese Davide Gambale (edito da Armando Siciliano) s’è classificato al secondo posto del “Rende Book Festival”. Il libro passa in rassegna il ventennio berlusconiano, secondo una prospettiva inedita incentrata su coloro i quali hanno avversato attraverso strumenti variegati la vita politica del fondatore di Forza Italia. Il primo premio è stata assegnato al romanzo “Il cacciatore di meduse” di Ruggero Pegna pubblicato dalla casa editrice Falco, mentre sul gradino più basso del podio si è classificato un altro romanzo: “La donna giusta” di Caterina Ambrosecchia edito da Gelso Rosso. L’evento è stato promosso dall’associazione Co.Re, presieduta da Armano Rossi, il quale nel suo intervento iniziale ha tracciato con soddisfazione il bilancio del Festival, collegato ad altri eventi culturali internazionali dell’associazione, rimarcando la grande affluenza di pubblico dei tre giorni, confermata dalla sala gremita anche al momento della proclamazione dei vincitori. Dopo tre giorni di presentazioni di volumi, incontri, mostre, dibattiti, momenti musicali, la serata finale è stata caratterizzata dalle premiazioni cui hanno partecipato la coordinatrice del Comitato Scientifico del Premio Sofia Vetere e il Presidente della Giuria dottor Paolo Maulucci, noto storico e ricercatore. “Un secondo posto inaspettato – ha detto Davide Gambale – non pensavo che un saggio storico-politico potesse trovare il gradimento della giuria, cui va a mio avviso il merito di avere valutato in maniera acritica un testo che narra le vicende di Silvio Berlusconi. Desidero ingraziare l’editore Armando Siciliano che ha avuto grande coraggio nel pubblicare un libro così impegnativo e il prof. Diego Celi il quale ha curato le conclusioni e due parti di questo volume”.

Infine, Davide Gambale, sabato prossimo, presenterà il suo libro a Milano, presso la sala conferenze dell’Acquario comunale, alle ore 17,30. Successivamente è prevista la presentazione anche a Messina

2 commenti

  1. MessineseAttento 21 Novembre 2017 10:28

    Questo tizio è lo stesso che quando hanno abolito l’isola pedonale in centro, a Messina, affermava che finalmente poteva andare a prendere un aperitivo. Questo è Gambale, ovvero il massimo esempio cittadino di “giornalista” (virgolette obbligatorie) politicizzato, sempre impegnato a saltare sul carro del vincitore di turno. Peccato che nel 2013 è rimasto schiacciato da quel carro… VERGOGNA!!!

    0
    0
  2. MessineseAttenta 21 Novembre 2017 11:32

    Ma non è quello dei cani?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007