L'impatto autonomo sulla A18 all'altezza di Roccalumera
Una donna è morta e un uomo è rimasto ferito. L’incidente autonomo in auto è avvenuto sabato 22 novembre intorno alle 19.15 sulla Catania-Messina. In particolare, sulla A18 all’altezza di Roccalumera, lungo la carreggiata in direzione Messina. A morire una 54enne, che era alla guida. L’uomo, un 61enne, è stato ricoverato al Policlinico ed è rimasto ferito a una gamba.
Si tratterebbe di una coppia di Messina e lei era di nazionalità russa. Sul posto i soccorsi, due ambulanze del 118 di Santa Teresa di Riva e Taormina, che hanno tentato di rianimare la 54enne, i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Un testimone, ma le verifiche sono in corso, ha parlato di un scontro con il guard-rail e di due persone a terra, con la macchina distrutta.
Indagini della Polstrada.
L’intervento dei vigili del fuoco
Questa la nota dei vigili del fuoco di Messina: “Intorno alle ore 19:30 i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incidente stradale. La squadra 1a proveniente dalla sede centrale, con Aps e pick-up con modulo attrezzato, arrivata tempestivamente sul posto, è intervenuta constatando che si è trattato di un incidente autonomo. Purtroppo nel sinistro ha perso la vita la donna che si trovava al volante. La squadra Vf ha prestato assistenza al personale sanitario arrivato sul posto con due ambulanze del 118. La Polizia stradale presente per la gestione della viabilità. Dopo aver bonificato e messa in sicurezza l’automobile e l’area coinvolta, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede”.
