Controlli a tappeto su strada, perquisizioni domiciliari e contrasto alla criminalità

Controlli a tappeto su strada, perquisizioni domiciliari e contrasto alla criminalità

Veronica Crocitti

Controlli a tappeto su strada, perquisizioni domiciliari e contrasto alla criminalità

Tag:

sabato 25 Gennaio 2014 - 10:00

Si sono intensificati i servizi della Polizia di Stato mirati al controllo ed al contrasto degli illeciti su tutto il territorio di Messina e provincia. Le zone interessate dall'attività degli agenti sono state, nello specifico: Cep, Giostra, Tremestieri e Santa Lucia Sopra Contesse.

Potenziamento dei servizi di controllo del territorio, contrasto netto allo spaccio di sostanze stupefacenti, accertamenti in esercizi pubblici e circoli ricreativi, verifiche delle misure cautelari e degli arresti domiciliari, perquisizioni in abitazioni e pattugliamenti a tappeto su strada per aesami su veicoli, conducenti e venditori ambulanti.
A poche settimane dal suo insediamento, il Questore Giuseppe Cucchiara detta una “linea dura” per contrastare efficacemente illeciti e condotte criminali in città.
In particolare, a finire nel mirino degli equipaggi di Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono state alcune zone “calde” di Messina: CEP, Santa Lucia Sopra Contesse, Tremestieri e Giostra. Centinaia le persone identificate ed i mezzi controllati.
Sempre in queste aree, verifiche di cinquanta soggetti sottoposti ai domiciliari o ad altre misure cautelari, nonché, in sinergia con gli agenti della Squadra Mobile, perquisizioni a tappeto per il contrasto di spaccio e detenzione di droga.
Sempre negli ultimi giorni, alcuni controlli effettuati dal Commissariato di Barcellona nella zona provinciale di Portorosa hanno anche evidenziato irregolarità sulla destinazione d’uso e sulla sicurezza strutturale di alcuni locali, mentre a Barcellona sono stati numerosi gli accertamenti su venditori ambulanti di prodotti alimentari in zone non autorizzate e senza le previste concessioni.
Ve. Cro.

4 commenti

  1. Nessun commento a quest’articolo …. Perchè invece di applaudire, a qualcuno disturba parlarne. E’ proprio vero in questa città molti non amano essere in regola …

    0
    0
  2. Scupa nova fa rumuri… speriamo non si tratti di una estemporanea iniziativa propagandistica.

    0
    0
  3. Ma tutto questa lotta che risultati hanno portato ? quanti kg. di sostanze stupefacenti sono stati sequestrati ? quante denunce ? quanti illeciti scoperti ?

    0
    0
  4. Sono contento per l’impronta che si vuole dare.
    Mi spiace che il governo, tramite gli indulti, vanifichi mesi di lavoro delle forze dell’ordine, renda inutili le spese effettuate per le indagini e faccia rischiare inutilmente le vite agli agenti sottopagati.

    E’ il sistema che è corrotto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007