Partono le iniziative fuori sede del triennio 2022-2025 dell’Istituto comprensivo
Partono le iniziative fuori sede del triennio 2022-2025 dell’Istituto comprensivo G. Leopardi di Messina e iniziano con un evento innovativo dedicato alla Comunicazione Affettiva dal titolo: “La scuola, luogo di incontro”. Focus sull’inclusione, sull’innovazione e sulla rigenerazione. Le attività avranno luogo il venerdì 28 ottobre al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro.
Il programma
Dopo il benvenuto della direzione che illustrerà i servizi che vengono offerti alle scuole, il professore Francesco Giunta dell’Istituto Leopardi presenterà dei video sulla “Comunicazione affettiva”. Seguiranno gli interventi del professore Cesare Natoli, del Liceo E. Ainis, che affronterà il tema “etica e norma nella comunità. Spunti di riflessione”. Interverrà dopo il professore Franco Jannuzzi, del Liceo Ainis, con il tema “Il viaggio e la comunicazione empatica”.
Di seguito un circle-time e un confronto dibattito con una visita agli spazi dell’antica Torre degli Inglesi e della Sala Immersiva. L’evento si concluderà con un momento di convivialità.
