Si aprono i campionati studenteschi di pallavolo. L'istituto "Majorana" di Milazzo all'esordio VIDEO

Si aprono i campionati studenteschi di pallavolo. L’istituto “Majorana” di Milazzo all’esordio VIDEO

Domenico Abbriano

Si aprono i campionati studenteschi di pallavolo. L’istituto “Majorana” di Milazzo all’esordio VIDEO

Tag:

martedì 12 Settembre 2023 - 15:00

Nella giornata di ieri, la cerimonia di apertura dei campionati nazionali studenteschi di pallavolo. Oggi l'esordio della campionesse regionali siciliane dell'istituto "Majorana". Le studentesse: "Orgogliose di rappresentare il nostro Istituto e la Sicilia"

La sfilata delle Bandiere: il turno dell’Istituto “Majorana” a rappresentare la Sicilia

CAMERINO – Inizia la grande avventura dell’ Istituto “Majorana” di Milazzo ai campionati studenteschi di pallavolo femminile. Le campionesse regionali in carica, a partire da oggi e fino a venerdì 15 settembre, rappresenteranno la Sicilia nelle gare che porteranno all’assegnazione del titolo italiano. Intanto, si è svolta ieri la cerimonia di apertura presso la “Rocca Borgesca” di Camerino (MC). Alla presenza delle Autorità, Dirigenti Scolastici e Coordinatori regionali di Educazione Fisica e Scienze motorie degli Uffici Scolastici regionali italiani, la tradizionale sfilata delle bandiere rappresentanti le venti regioni finaliste. A seguire, l’esecuzione dell’Inno europeo e di coreografie musicali degli istituti “Filelfo” di Tolentino e “Costanza da Varano” di Camerino che hanno animato la serata. Dopo la consegna dei riconoscimenti ed il momento dedicato al giuramento dell’atleta e dell’arbitro, l’emozionante accensione del tripode, che ha dato il via ufficiale ai campionati, sulle note de “Il Canto degli Italiani” eseguito dall’istituto comprensivo “Betti” di Camerino.

Istituto "Majorana" ai campionati studenteschi: l'accensione del tripode

Il calendario delle gare

Il programma della prima giornata prevede il confronto in mattinata, presso il palasport di Castelraimondo, con l’Emilia. Nel pomeriggio, ore 17:30 al “Macinelli” di Matelica, sarà il turno delle Marche. Domani, al “Palasport” di Camerino, alle ore 12:00 si affronterà il Piemonte, per la chiusura della fase eliminatoria. Da giovedì le gare ad eliminazione diretta che condurranno alle finali di venerdì, 15 settembre. In serata, la cerimonia di premiazione e chiusura.

Le studentesse del “Majorana”: “Daremo il massimo per il nostro istituto e la nostra Sicilia”

Tanta emozione tra le ragazze, i loro accompagnatori, i familiari ma anche tra i compagni che sosteranno idealmente a distanza, tenendosi il più possibile al corrente sull’andamento del torneo. Unanime il commento delle studentesse impegnate: “Occasione unica e, per certi versi, irripetibile. Faremo tesoro dell’esperienza, ma soprattutto daremo il massimo per rappresentare il nostro istituto e la nostra Sicilia”. Sarà possibile seguire i risultati dell’incontro sulla pagina web appositamente realizzata per fornire tutte le informazioni necessarie sull’evento, all’indirizzo: https://campionatistudenteschi.online/

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007