L'Onda - Cineforum Morgana-Orum

L’Onda – Cineforum Morgana-Orum

Redazione

L’Onda – Cineforum Morgana-Orum

Tag:

lunedì 08 Novembre 2021 - 06:42

L'onda, film diretto da Dennis Gansel, è ambientato in Germania e racconta le vicende del professor Rainer Wenger, che, durante una settimana di laboratori scolastici sulle diverse tipologie di governo, deve affrontare con la sua classe il tema dell'autocrazia

Lunedì 8 novembre alle 19 e 30, al Multisala Apollo, primo appuntamento con il cineforum promosso dalle associazioni Morgana e Orum.

Durante il primo appuntamento sarà proiettato il film L’onda.

L’onda, film diretto da Dennis Gansel, è ambientato in Germania e racconta le vicende del professor Rainer Wenger, che, durante una settimana di laboratori scolastici sulle diverse tipologie di governo, deve affrontare con la sua classe il tema dell’autocrazia. Inizia così con i suoi studenti un esperimento realistico sul regime dittatoriale.

La classe del professor Wegner inizia a vestirsi in modo uniforme, segue le linee gerarchiche stabilite dal professore e diventa sempre più compatta e unificata. Tale unione e senso di appartenenza a un gruppo forte diventeranno, però, sempre più pericolosi.

È così che l’innocente esperimento del professore perde il controllo fino a rivelarsi temibile e fuori controllo, più di quanto Wenger avrebbe mai potuto immaginare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007