L'Ssd UniMe cede alla capolista, Ossidiana Messina si fa rimontare due volte

L’Ssd UniMe cede alla capolista, Ossidiana Messina si fa rimontare due volte

Simone Milioti

L’Ssd UniMe cede alla capolista, Ossidiana Messina si fa rimontare due volte

Tag:

domenica 24 Aprile 2022 - 06:45

Nulla da fare per l'UniMe che cede alla capolista Polisportiva Acese. In vantaggio due volte l'Ossidiana a Pozzuoli finisce per perdere di misura lo scontro salvezza

Nella 14ª giornata del campionato di Serie B di pallanuoto l’Ssd UniMe, chiamata alla missione impossibile, contro la capolista Polisportiva Acese ha ceduto in casa alla piscina Cappuccini. Stesse reti incassate dell’andata per gli uomini di Misiti che non trovano le contromisure per fermare la capolista imbattuta del girone.

Sembrava invece ad un passo dal trovare la prima vittoria l’Ossidiana Messina, contro l’altra squadra del girone che insieme a lei aveva raccolto fin qui ancora zero punti in campionato, ma dopo essere stata in vantaggio con margine, per due volte, la squadra di Germanà è stata rimontata nel finale. Per l’Ossidiana ancora zero punti in classifica.

Ssd UniMe – Polisportiva Acese 6-14

Nel primo quarto si portano avanti i padroni di casa, reti di Privitera e Greco, Giacoppo sblocca sulla sirena il punteggio anche dell’UniMe. Nel secondo sono gli ospiti a prendere il largo poker firmato Abela, ancora una volta Giacoppo allo scadere segna l’unica rete per gli universitari.

Sul punteggio di 6-2, il terzo periodo è il più spettacolare con sette reti: Ursino e Abela a segno per gli ospiti, Busuttil e Runza per UniMe. Nel finale acesi ancora a segno con Forzese, subito reazione di Busuttil, ma la capolista riesce a chiudere in positivo anche questo parziale con la rete di Basile. Nel finale ancora un monologo ospite con la rete di Vinci che prova a controbattere alle conclusioni vincenti di Greco, Forzese e due volte Privitera.

Parziali: 1-2, 1-4, 3-4, 1-4

Rari Nantes Napoli – Ossidiana Messina 10-9

Buon inizio per l’Ossidiana che dopo essere andata in vantaggio per due reti a zero nel primo quarto, riesce, subendo tre reti ma segnandone altrettante, a mantenere la distanza dai locali. Nonostante fosse scappata sul 5 a 1.

Nella ripresa, la squadra di Germanà a secco di reti si vede rifilare un poker dagli ospiti che vanno avanti nel punteggio. Una reazione ad inizio ultimo periodo porta i messinesi di nuovo in testa alla gara con il punteggio di 9-7. Ma la Rari Nantes, con tanta forza di volontà, prima pareggiava la sfida e poi grazie ad un Carmine Maietta in stato di grazia la vinceva nel finale di misura segnando un rigore.

Parziali: 0-2, 3-3, 4-0, 3-4.

Risultati 14ª giornata Serie B

Rari Nantes Napoli – Ossidiana Messina 10-9
Ortigia Academy – Etna Waterpolo 8-5
Ssd UniMe – Poliportiva Acese 6-14
Waterpolo Catania – Rari Nantes Auditore 7-13
Waterpolo Palermo – Nuoto 2000 Napoli 9-8

Classifica Serie B girone 4

Polisportiva Acese 27 punti
Waterpolo Palermo, Rari Nantes Auditore Crotone 24 punti
Nuoto 2000 Napoli 19 punti
Ortigia Academy 17 punti
Ssd UniMe 10 punti
Etna Waterpolo, Waterpolo Catania 7 punti
Rari Nantes Napoli 3 punti
Ossidiana Messina 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007