Disagi nel recapito della posta in città, nuova protesta del Slp Cisl

Disagi nel recapito della posta in città, nuova protesta del Slp Cisl

Disagi nel recapito della posta in città, nuova protesta del Slp Cisl

Tag:

venerdì 29 Aprile 2016 - 08:01

Il Sindacato Lavoratori Postali della Cisl organizza il secondo sit-in di protesta, dopo quello tenutosi a Pistunina, questa volta davanti il palazzo delle Poste di via Olimpia, altro centro cittadino del recapito.

Torna a farsi sentire la protesta dei lavoratori postali per la riorganizzazione del servizio di recapito che ha mandato in tilt la consegna della posta e sta causando tensioni e stress agli stessi lavoratori. Lunedì prossimo, 2 maggio, dalle 8 alle 10, il Sindacato Lavoratori Postali della Cisl organizza il secondo sit-in di protesta, dopo quello tenutosi a Pistunina, questa volta davanti il palazzo delle Poste di via Olimpia, altro centro cittadino del recapito.

Anche nella sede di Messina Nord si lamentano gli stessi problemi della stessa gravità e naturalmente nessuna soluzione.

«I lavoratori e i cittadini stanno pagando sulla propria pelle l’ostinazione aziendale a non modificare il progetto che va rivisto e calato sulla realtà territoriale – afferma la segretaria provinciale del Slp Cisl, Gisella Schillaci – Da Poste Italiane registriamo solo silenzio e quindi siamo costretti a ricorrere ancora alla protesta ricordando nuovamente all’azienda che la mancata consegna della corrispondenza o i gravi ritardi sono da considerarsi come un grave problema sociale per la cittadinanza oltre che per tutti i lavoratori».

Nell’ambito della protesta, il segretario regionale dei postali Cisl, Giuseppe Lanzafame, ha scritto una lettera a tutti i parlamentari siciliani focalizzando l'attenzione non solo sulle problematiche inerenti il recapito ma anche l'altro grave aspetto di natura sociale che riguarda i ragazzi assunti con contratto part-time e che nel territorio messinese rappresentano il 50% della forza lavoro agli sportelli negli uffici postali. «Dopo il sacrificio dei genitori che hanno perduto buona parte dei loro emolumenti – ha sottolineato nella lettera Lanzafame – questi giovani continuano a non avere futuro né certezze sulla possibilità di una loro conversione del contratto di lavoro in full time. Così si proibisce il futuro a famiglie già composte che appena sopravvivono e famiglie che non possono formarsi perché non possono progettare il loro domani».

2 commenti

  1. RICORDATEVI CHE LE BOLLETTE E AVVISI DI PAGAMENTO CHE VENGONO CONSEGNATI IN RITARDO SONO OGGETTO DI INTERESSI DI MORA, ANCHE SE LA COLPA E’ DELLE POSTE IL CITTADINO DEVE PAGARE. LE SOCIETA’ RISPONDONO CI DISPIACE MOLTISSIMO, MA ESSENDO STATE PAGATE IN RITARDO SIAMO COSTRETTI NOSTRO MALGRADO AD APPLICARVI LA MORA. ALTRA TEGOLA SUI CITTADINI MESSINESI. PER NON RICORDARVI LE SPESE DELL’ACQUA COMPRATE NEI FAMOSI GIORNI 10.

    0
    0
  2. RICORDATEVI CHE LE BOLLETTE E AVVISI DI PAGAMENTO CHE VENGONO CONSEGNATI IN RITARDO SONO OGGETTO DI INTERESSI DI MORA, ANCHE SE LA COLPA E’ DELLE POSTE IL CITTADINO DEVE PAGARE. LE SOCIETA’ RISPONDONO CI DISPIACE MOLTISSIMO, MA ESSENDO STATE PAGATE IN RITARDO SIAMO COSTRETTI NOSTRO MALGRADO AD APPLICARVI LA MORA. ALTRA TEGOLA SUI CITTADINI MESSINESI. PER NON RICORDARVI LE SPESE DELL’ACQUA COMPRATE NEI FAMOSI GIORNI 10.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007