Lunedì allerta rossa nel Messinese, probabile chiusura delle scuole anche martedì

Lunedì allerta rossa nel Messinese, probabile chiusura delle scuole anche martedì

Redazione

Lunedì allerta rossa nel Messinese, probabile chiusura delle scuole anche martedì

domenica 18 Gennaio 2026 - 18:58

Il bollettino del Dipartimento regionale di protezione civile. Burrasca e forti mareggiate domani nella Sicilia nord orientale

SICILIA – Maltempo e mareggiate in arrivo, con allerta rossa nella Sicilia nord orientale, nel Messinese e Catanese. Scuole e strutture comunali chiuse a Messina e in provincia. In base al Dipartimento regionale di protezione civile, nel bollettino, si prevedono per “24-36 ore venti di burrasca, raffiche di tempesta, forti mareggiate sulle coste, esposte precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio soprattutto su zone orientali e meridionali. E “quantitativi cumulati molto elevati, fenomeni con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e grandinate”.

Occhi puntati sulla giornata di martedì 20 gennaio

“Per la giornata di martedì 20 gennaio l’amministrazione comunale – hanno sottolineato il sindaco di Messina Basile e l’assessore Minutoli – si riserva di fornire tempestivi aggiornamenti, sulla base dell’evoluzione delle condizioni meteo e delle indicazioni degli organi competenti, in particolare della Protezione civile regionale e dei meteorologi comunali. Si raccomanda alla popolazione di limitare gli spostamenti non strettamente necessari, di prestare la massima attenzione lungo le principali arterie di collegamento con la fascia ionica e di mantenersi costantemente informata attraverso i canali ufficiali del Comune di Messina. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati”.

Allo stato attuale, ma domani pomeriggio si potrà avere conferma, appare probabile la chiusura di scuole e strutture comunali a Messina e in provincia, in modo generalizzato, anche martedì 20 gennaio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED