L'Università di Messina si unisce alla battaglia per liberare Patrick Zaki

L’Università di Messina si unisce alla battaglia per liberare Patrick Zaki

Redazione

L’Università di Messina si unisce alla battaglia per liberare Patrick Zaki

Tag:

martedì 29 Dicembre 2020 - 14:14

Lo studente dell'Università di Bologna è stato arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio. Gli Atenei di tutta Italia si stanno mobilitando per lui

Anche l’Università di Messina si unisce alla battaglia per salvare Patrick Zaki. La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) ha inviato alle autorità egiziane una richiesta di scarcerazione per Patrick George Zaki, studente dell’Università di Bologna arrestato al Cairo lo scorso 7 febbraio.

L’Università di Messina aderisce e appoggia pienamente questa richiesta. L’appello rilancia la petizione della rete Scholars at Risk (SAR) e di Amnesty International e chiede che a Patrick Zaki, studente dell’Alma Mater, sia concesso di attendere il processo a casa con la propria famiglia, luogo in cui riprendersi dalle sofferenze psicologiche dovute ai lunghi mesi di detenzione.

“Esprimo, anche a nome di tutta la Comunità Accademica, apprezzamento per la delibera della Giunta comunale di Messina sulla cittadinanza onoraria per Zaki – ha dichiarato il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, Vice Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – e speriamo che questa mobilitazione degli atenei di tutto il nostro Paese e delle Istituzioni possa servire a muovere le coscienze. Ringrazio chi ha aderito e credo che il gesto dell’Amministrazione Comunale sia in piena sintonia con la campagna della CRUI”.

Un commento

  1. Delibera della giunta comunale per Zaky??? Scusate………con tutta la solidarietà possibile: posso capire che lo fa il Comune di Bologna (prima città italiana per qualità della vita…..), ma il Comune di Messina con tutti i c…i che abbiamo proprio a questo deve pensare? Ma per cortesia…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007