Tragedia a Misterbianco. La donna, 40enne, è stata presa in custodia dai carabinieri. Il marito ha avuto un malore
MISTERBIANCO – La comunità di Misterbianco, centro della provincia etnea, è sotto choc per un gravissimo episodio di cronaca avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Intorno alle 13.30 una madre ha lanciato la propria figlia di appena 7 mesi dal balcone. La piccola è deceduta per le gravi ferite riportate nonostante il tentativo di soccorso da parte del personale del 118, giunto sul posto poco dopo. La mamma, 40enne, è stata presa in custodia dai carabinieri. A quanto pare soffriva di una forte depressione ed era seguita dai servizi sociali del Comune. Il padre della bambina ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale. La coppia ha un altro figlio di 7 anni.
“Non conosco personalmente la donna, so però che era attenzionata dai Servizi sociali del Comune, pare abbia avuto dei problemi e una forte crisi depressiva post partum”, ha dichiarato all’Adnkronos il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro.
“Quanto avvenuto oggi nella nostra città – ha scritto Corsaro su Facebook – ci impone un silenzio pieno di dolore e di umanità. Ne soffro da sindaco e da padre, il dolore che prova la famiglia della bambina che purtroppo ha perso la vita in circostanze tragiche è inimmaginabile. La comunità di Misterbianco è rimasta profondamente colpita. Ci stringiamo in preghiera e in un grande abbraccio collettivo, sospendendo ogni attività istituzionale e pubblica in segno di rispetto e dolore”.
