Studenti in flash mob. Chiedono un confronto con la Regione. IL VIDEO

Studenti in flash mob. Chiedono un confronto con la Regione. IL VIDEO

Studenti in flash mob. Chiedono un confronto con la Regione. IL VIDEO

Tag:

mercoledì 18 Dicembre 2013 - 12:13

Sono gli alunni del Nautico insieme a quelli del Basile, del Maurolico, del Verona Trento, dello Jaci, del La Farina, del Caio Duilio, del Majorana Marconi, del Bisazza, dell’Archimede, del Piccolo di Capo d’Orlando, del Copernico di Barcellona e di altri istituti superiori della provincia. Sabato pomeriggio, aspettano il presidente Crocetta a piazza Unione Europea. Viceversa andranno a Palermo. FOTO DI GAETANO SACCA' E VIDEO DI ALESSANDRO GHEZA

L’obiettivo è il dibattito sulla Costituzione degli Studenti Siciliani che, in questo momento, sta nascendo in seno ai vari laboratori nati nelle occupazioni.

“Uno schiaffo morale a chi è abituato a farsi passare sopra ogni sopruso, ma che prova quasi un certo gusto, o lo ritiene ormai abitudinario. I soprusi costringono ad andare via, quando in cambio di un posto di lavoro devi assicurare un tot di voti, quando devi andare avanti a forza di favori, di stenti, e dire grazie a quel qualcuno che ti permette di lavorare, come se stesse facendo un’opera pia. Lo dobbiamo al sacrificio di molti: lo dobbiamo a Falcone, a Borsellino, a Peppino Impastato, a Beppe Alfano, a Graziella Campagna, ad Adolfo Parmaliana, ad Attilio Manca; perché se loro sono morti, il vero motivo è che ciascuno di noi, fino ad ora, col proprio silenzio e con la propria indifferenza, è stato complice".

E’ racchiusa in queste parole del movimento Aut, la protesta avviata oggi dagli studenti del Nautico insieme a quelli del Basile, del Maurolico, del Verona Trento, dello Jaci, del La Farina, del Majorana Marconi, del Bisazza, dell’Archimede, del Piccolo di Capo d’Orlando, del Copernico di Barcellona e di altri istituti superiori della provincia.

Gli alunni del Nautico Caio Duilio hanno manifestato in corso Cavour vestiti di rosso e, insieme ai compagni delle altre scuole, continueranno a farlo anche per i giorni a seguire, fino a sabato prossimo quando, alle 17, aspetteranno Crocetta in piazza Unione Europea. Qualora il presidente della Regione non dovesse rispondere al loro invito, sono pronti a manifestare a Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007