Al Palacultura l’incontro formativo con i docenti neo assunti in provincia di Messina

Al Palacultura l’incontro formativo con i docenti neo assunti in provincia di Messina

Al Palacultura l’incontro formativo con i docenti neo assunti in provincia di Messina

Tag:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 10:12

Dopo l’incontro i docenti neoassunti saranno chiamati a svolgere un percorso di formazione di 50 ore di cui 12 in presenza con laboratori formativi organizzati dall’ Ambito Territoriale di Messina e dall’ Istituto capofila Minutoli

Si svolgerà martedì 9 febbraio dalle ore 8 alle ore 14 al Palacultura di Messina, l’incontro formativo propedeutico con i docenti neo-assunti della Provincia di Messina. L’incontro organizzato dall’Ambito territoriale di Messina con la collaborazione dell’ Istituto Superiore Minutoli – capofila per la formazione neoassunti – sarà tenuto dal Dirigente Luca Gatani, dalla referente provinciale Francesca Manca e dal Dirigente scolastico dell’ I. S. Minutoli Prof. Pietro Giovanni La Tona.

L’incontro finalizzato ad illustrare le modalità generali del percorso di formazione generale, il profilo professionale atteso e le innovazioni in atto nella scuola, vede coinvolti oltre mille docenti assunti nel corso di quest’anno scolastico a seguito dell’entrata in vigore della Legge 107/2015 cosiddetta “Buona Scuola”.

Dopo l’incontro i docenti neoassunti saranno chiamati a svolgere un percorso di formazione di 50 ore di cui 12 in presenza con laboratori formativi organizzati dall’ Ambito Territoriale di Messina e dall’ Istituto capofila Minutoli che si avvale della collaborazione, per le sedi corsuali, dei seguenti Istituti superiori: Ainis, Antonello, Caminiti-Trimarchi S.Teresa di Riva, Majorana Milazzo, Ferrari Barcellona, Torricelli e Tomasi di Lampedusa S.Agata di Militello, Borghese Faranda di Patti.

Al termine del corso i docenti neoassunti saranno chiamati a sostenere un colloquio curato dal Comitato di Valutazione della propria scuola, presieduto dal dirigente scolastico competente. In caso di esito favorevole saranno confermati in servizio, oppure saranno rinviati ad un nuovo anno di prova da svolgersi nel corso del prossimo anno scolastico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007