Via Portone Militare è comunale. Il prefetto passa la palla al sindaco

Via Portone Militare è comunale. Il prefetto passa la palla al sindaco

Via Portone Militare è comunale. Il prefetto passa la palla al sindaco

Tag:

martedì 01 Luglio 2014 - 07:39

Il prefetto chiarisce la titolarità della strada di collegamento fra i villaggi di Camaro e Bordonaro su cui insiste una grossa frana. Il consigliere comunale Libero Gioveni chiede adesso interventi urgenti

Comune, Provincia o Genio Militare? Non è mai stata chiara la proprietà di via Portone Militare, l’importante strada di collegamento fra i villaggi di Camaro e Bordonaro in cui insiste ormai da più di 5 anni una frana e su cui nessuno dei presunti proprietari è mai intervenuto per la sua messa in sicurezza.

Non ebbe successo neppure l’esposto in Procura presentato dal consigliere comunale Libero Gioveni, il 31 ottobre 2011. La risposta arriva invece adesso, inaspettata, ad una lettera rivolta qualche mese fa al prefetto Stefano Trotta.

La strada non è di proprietà del Genio Militare né tantomeno della Provincia, che se n’è occupata fino a qualche anno fa. La “palla” passa direttamente al Comune, tant’è che lo stesso Prefetto indirizza la sua missiva esclusivamente al Sindaco, intimandogli i necessari interventi “a tutela della pubblica e privata incolumità”.

Gioveni, pertanto, alla luce di quanto emerso, produrrà agli atti della competente Commissione “Protezione Civile” questo ulteriore elemento nuovo rappresentato dall’atto prefettizio, diffidando l’Amministrazione ad intervenire con urgenza per la definitiva messa in sicurezza dell’importante arteria di collegamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007