Con il leader di Italia Viva, la senatrice Musolino e il deputato Faraone alla Gilda dei narratori sabato 29 marzo
MESSINA – Sabato 29 marzo Matteo Renzi sarà a Messina per la presentazione del suo libro “L’influencer”. L’incontro si svolgerà alle ore 11 presso la libreria “La Gilda dei narratori” in via Ettore Lombardo Pellegrino, 23. Il leader di Italia Viva sarà accompagnato dalla senatrice messinese Dafne Musolino e dal vicepresidente di Italia Viva, il deputato Davide Faraone.

Che trio: il nulla politico.
Dovremmo ricordare che disse che se perdeva il referendum del 2014 si ritirava dalla politica, ancora è qua ma non si vergogna?
I bronzi di Riace a confronto inorridiscono . Vergogna ,senza nessun pudore . Meno male che si doveva ritirare dalla politica se perdeva il referendum . Come si fa a votare un simile personaggio ? Come fate a stargli accanto e vi fate pure la foto ?
Renzi è un politico intelligente. Non abbisogna che nessuno glielo riconosca.Purtroppo succede che per volare alto si sia bruciato le ali. Che è difficile incollare.Ha collezionato tanti torti,ma ha prevalso il suo egocentrismo,il suo narcisismo. Ho sempre consigliato a chiunque di non votarti perchè sei inaffidabile.Ciò non toglie che sei in gamba.Peccato avere buttato alle ortiche un dono della natura.
Se fosse un quadro si potrebbe chiamare “Il nulla col niente”, politicamente parlando; se fosse la locandina di un film il titolo azzeccato potrebbe essere “Lo zero cosmico” ma sono indeciso tra un film comico e horror.
Entrambi sono la vera faccia di quello che è la politica italiana. Nel caso maschile, attaccato alla poltrona, che se gli fanno una radiografia scoprono che si è legata alla colonna vertebrale, nel caso femminile è cresciuto indisturbato come una larva dentro il suo ospite, quando l’ospite lo ha fatto crescere lo ha buttato come uno scarto per un ospite più grande.
Musolino e Faraone due miracolati. Renzi persona assai scaltra ed intelligente, non lo vorrei come statista ma bisogna riconoscere che ha qualità giuste per far infatuare qualche migliaio di adepti. Ovviamente la Politica è un’altra cosa (o dovrebbe essere).