Un protocollo tra l’Avis di Falcone e il comune di Mazzarrà Sant’Andrea per avviare attività di sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue
MAZZARRA’ SANT’ANDREA – Si punta a sensibilizzare sul tema della donazione del sangue nel comune di Mazzarrà Sant’Andrea, dove è stato firmato un protocollo con l’Avis di Falcone. Una sinergia d’intenti sottoscritta dal sindaco Carmelo Pietrafitta e dal Presidente dell’AVIS Falcone Orazio Antonio Minutoli, alla presenza del Consigliere Regionale Avis Pasquale Bucolo.
«È un impegno morale ed etico -dichiara Pietrafitta, che aggiunge- Donare sangue non è soltanto un gesto nobile, ma qualcosa di più profondo. Significa donare la vita. E non c’è cosa più bella di sapere che, grazie al tuo gesto, un’altra persona può stare meglio. Nelle prossime settimane, svilupperemo una serie di attività mirate a diffondere la cultura della donazione, puntando molto sulla buona volontà e sullo spirito di solidarietà dei nostri giovani».
Tra le iniziative che saranno promosse nell’ambito del protocollo d’intesa degli incontri di informazione non solo sulla donazione del sangue –con tutte le emergenze del caso per mancanza di donatori- bensì anche sulle buone pratiche da seguire, al fine di vivere uno stile di vita più sano.
