Mercato, si ripartirà a giugno. La DIRETTA da S. Teresa di Riva - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mercato, si ripartirà a giugno. La DIRETTA da S. Teresa di Riva

Gianluca Santisi

Mercato, si ripartirà a giugno. La DIRETTA da S. Teresa di Riva

martedì 19 Maggio 2020 - 11:30
Mercato, si ripartirà a giugno. La DIRETTA da S. Teresa di Riva

Allo studio soluzioni sulle problematiche del distanziamento tra postazioni e avventori

Mercato, si ripartirà a giugno. Ecco come. Da S. Teresa di Riva Carmelo Caspanello

Publiée par Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e Reggio Calabria sur Mardi 19 mai 2020

In collegamento da S. Teresa di Riva Carmelo Caspanello. Si lavora per la riapertura del mercato quindicinale di S. Teresa. Ieri mattina alcuni ambulanti e il responsabile di Anva Confesercenti, Pietro Aci, si sono recati in municipio dove hanno incontrato l’assessore al Commercio, Domenico Trimarchi, il sindaco Danilo Lo Giudice e il comandante del Corpo di Polizia Municipale Diego Mangiò.

Per disporre la riapertura del mercato quindicinale dopo lo stop imposto dall’emergenza coronavirus occorre superare alcune problematiche. La prima è la presenza del circo rimasto bloccato nei pressi di piazza Antonio Stracuzzi. La carovana circense si trova attualmente in sosta nello spazio che viene utilizzato come parcheggio.

Altra questione da affrontare è quella degli spazi. Per le nuove disposizioni dovranno essere aumentate le distanze tra le postazioni e l’area del mercato non riuscirebbe a contenerle tutte. Una delle ipotesi sul tavolo è quella di sdoppiare il mercato e renderlo settimanale, suddividendo gli ambulanti in due gruppi. La decisione sarà presa nei prossimi giorni. Il mercato di S. Teresa dovrebbe ripartire a metà giugno. (Gianluca Santisi)

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007