calcio

Messina, 1-1 a Giulianova in Coppa Italia. Si deciderà al ritorno. FOTO

Qualche rimpianto perché la vittoria sembrava dietro l’angolo. Ma, alla fine, il pari è il risultato più giusto e il Messina può contare sul gol in trasferta, che gli consentirebbe di andare in finale anche con lo 0-0 al ritorno, previsto in riva allo Stretto il 3 aprile.

Poche occasioni nel primo tempo. Al 22′ Lourencon respinge una conclusione di Napolano, dieci minuti dopo Pagliarini risponde a Catalano. Stessi protagonisti nel finale di frazione, stavolta su punizione diretta.

Il Messina passa in avvio di ripresa: cross di Arcidiacono, fallo di mani di Del Grosso, a cui l’arbitro risparmia il secondo giallo. Dal dischetto realizza lo stesso Arcidiacono. I locali rispondono con Napolano, la cui punizione colpisce il palo esterno. Poi si esalta Lourencon, che dice di no in ben quattro occasioni, ad Antonelli, Tozzi Borsoi, Ferrini e Fazzini. Nulla può, però, all’80’, sul rigore di Tozzi Borsoi, che aveva subito una lieve trattenuta in area. Non succede più nulla ed entrambe le squadre si accontentano del pari.

GIULIANOVA – MESSINA 1-1

GIULIANOVA: Pagliarini, Del Grosso, Ferrini, Fuschi, De Fabritis, Gori (64′ Antonelli), Barlafante (72′ Morra), Lenart, Tozzi Borsoi, Napolano, Fazzini (90′ Staffelli). Allenatore: Dario Bolzan.

MESSINA: Laurencon, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Bossa (72′ Selvaggio), Amadio, Cocimano, Catalano (72′ Tedesco). Allenatore: Oberdan Biagioni.

ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo. ASSISTENTI: Gianluca Matera e Edoardo Federico di Lecce.

MARCATORI: 56′ Arcidiacono, 80′ Tozzi Borsoi (entrambi su rigore).