Messina: agronomi a duello, sconto di pena a Tignino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina: agronomi a duello, sconto di pena a Tignino

Alessandra Serio

Messina: agronomi a duello, sconto di pena a Tignino

martedì 14 Luglio 2020 - 08:00
Messina: agronomi a duello, sconto di pena a Tignino

Ridotta la condanna a Tignino, protagonista dello scontro tra agronomi a Messina col collega Giaimi

Si trasforma in una multa la condanna, se pur lieve, dell’agronomo di Messina Saverio Tignino, imputato di diffamazione nei confronti del collega Alessandro Giaimi. La querelle tra i due professionisti, a turno incaricati dal Comune di prendersi cura del verde pubblico, si è trascinata per anni,passando dalle stanze dei palazzi alle pagine dei media, fino alle aulee di giustizia.

Dove ieri, in Corte d’Appello penale, i giudici hanno confermato la condanna per Tignino, difeso dall’avvocato Enrico Ricevuto, riducendola però a 1500 euro di multa. L’agronomo dovrà anche pagare 900 euro di spese legali al suo “avversario”.

Giaimi, assistito dall’avvocato Irene Giaimi, l’aveva spuntata a giugno dello scorso anno, e Tignino era stato condannato ad 8 mesi più la multa per dei post su Facebook tra l’aprile 2014 e l’ottobre 2015 dove, commentando affermazioni del collega, adoperava toni piuttosto pesanti.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007