L'istituto ha aderito al progetto nazionale "un albero per il futuro", che ben si inserisce nella serie di eventi sulla legalità portati avanti con i piccoli studenti
MESSINA – La Talea di Ficus macrophilla, una copia dell’albero piantato di fronte all’abitazione del giudice Giovanni Falcone in via Notarbartolo a Palermo, è stata consegnata all’istituto Giacomo Leopardi di Messina. La consegna alla dirigente scolastica Ersilia Caputo è avvenuta giovedì 13 aprile, alla presenza del tenente colonnello Giuseppe Micalizzi, comandante del reparto Carabinieri biodiversità di Reggio Calabria.
“Un albero per il futuro”
Il progetto “un albero per il futuro”, promosso dal ministero della Transizione ecologica, sbarca così a Messina, con lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza degli alberi e delle foreste per la conservazione dell’ambiente. Presenti anche il procuratore Piero Vinci, il comandante della compagnia dei carabinieri di Messina Sud, Ettore Pagnano, il commissario capo della Polizia di stato, Gaetano Mira, e la responsabile dell’associazione “Libera” di Messina, Tiziana Tracuzzi.
