La manifestazione contro le leucemie-linfomi e mieloma giunta alla sua nona edizione è stata replicata in oltre 38 città italiane
Con arrivo in Piazza Duomo domenico l’appuntamento con Fitwalking for Ail, una camminata solidale promossa dall’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. La manifestazione di solidarietà è giunta alla sua nona edizione. Iniziativa, patrocinata da Coni e Sport e Salute, che ha coinvolto oltre 38 città italiane unite da un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica e i servizi di assistenza per i pazienti affetti da tumori del sangue.
L’evento ha rappresentato un’occasione per unire sport e solidarietà perché attraverso una semplice camminata cittadini, famiglie, associazioni e realtà sportive hanno potuto contribuire alla lotta contro le malattie ematologiche. E, anche quest’anno, l’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi per la ricerca e a supporto dei pazienti e delle loro famiglie.
La presenza degli arbitri messinesi
Tra i partecipanti anche una delegazione dell’Aia – Associazione Italiana Arbitri, che ha voluto testimoniare la propria vicinanza alla causa con una presenza significativa sul territorio. Il presidente della Sezione di Messina Santino Morabito ha dichiarato: “Questa manifestazione, alla quale l’Aia aderisce a livello nazionale, rappresenta per noi non solo un piacere, ma anche un dovere morale. Ogni volta che la nostra associazione ha l’opportunità di intervenire nel sociale, in iniziative solidali come questa, lo fa sempre con grande entusiasmo”.
“Mi ha fatto particolarmente piacere – prosegue il presidente – vedere la partecipazione attiva di tanti nostri giovani associati desiderosi di dare il proprio contributo, così come quella degli osservatori, colleghi con maggiore anzianità e lunga esperienza all’interno dell’associazione. È stato un gesto semplice ma importante, a sostegno di una causa giusta che merita l’impegno e la partecipazione di tutti”.
