Denunciato il proprietario, che viveva in una casa accanto, in condizioni igienico sanitarie molto precarie
La sezione Reati Ambientali della Polizia Municipale di Messina, diretta dal comandante vicario Giovanni Giardina e coordinata dall’ ispettore capo Giacomo Visalli ha denunciato un improvvisato allevatore abusivo a Orto Liuzzo.
Oltre a detenere in stato pietoso ovini, bovini e suini, aveva ridotto un’ampia area collinare di circa 3mila metri quadri a enorme discarica a cielo aperto. L’uomo viveva lì, in una casa in condizioni igienico sanitarie molto precarie, accanto a diverse stalle abusive e rifiuti ovunque. Auto abbandonate, pneumatici, infissi, eternit non trattato, batterie di auto, carcasse di elettrodomestici.
A nessuno degli animali era stato apposta la marca auricolare risultando quindi non censiti in violazione della normativa vigente. Sul posto è arrivato il personale veterinario dell’Asp competente per territorio che ha verificato lo stato di salute degli animali.
L’area interessata dalla discarica, dalla realizzazione dei manufatti abusivi e dalla detenzione abusiva di animali, è stata posta sotto sequestro e la persona responsabile è stata denunciata.
Salendo dalla via Palermo sul primo tornante della strada per i colli, quindi ai margini della città, se ne trova una simile. Analoga situazione al 3° tornante della strada che sale a portella Castanea dopo San Michele.
perchè non fate ciò anche nei peloritani e nei nebrodi
perchè forse quella è mafia