Cultura

Messina. Arriva la R-esistenza poetica, cambiare il mondo con l’arte

MESSINA. “Oggi salvo il mondo intero con un pugno di poesie” canta Brunori Sas, e questo vogliono realizzare gli artisti, tantissimi, della nostra città, rendendo Piazza Municipio il loro palco per trasmettere un forte messaggio: cambiare il mondo con l’arte

R-esistenza Poetica

A Piazza Municipio, infatti, l’appuntamento è sabato 1 ottobre, alle 16,30, con R-esistenza Poetica, gruppo nato con lo scopo di manifestare e sensibilizzare attraverso l’arte. E l’invito è rivolto a tutti, per unirsi al gruppo ed esprimersi alla manifestazione nella forma che si preferisce.

L’appello

Questo è l’appello dei giovani di R-esistenza Poetica:

“Vogliamo trasmettere, con dolcezza e puntando al cuore delle persone, l’importanza e l’irrinunciabilità della lotta per quei diritti e conquiste che da anni, ormai, sono sotto attacco. Desideriamo manifestare al neoeletto Parlamento e al prossimo esecutivo la nostra ferma volontà non solo di difendere l’esistente, ma di progredire nella conquista di quei diritti civili e sociali che, ancora oggi, vedono esclusa una gran fetta della popolazione. Affinché nessun ideale divisivo o pensiero volto all’emarginazione possa attecchire nelle menti e negli animi della gente, abbiamo deciso di creare un momento di unione comune.

A guidarci, è un sentimento di compartecipazione, di empatia, d’amore verso tuttə, verso l’ambiente e tutto ciò che c’è di bello in questo mondo. È nostro intento dare voce alle minoranze, ai diversi, agli esclusi, che non sono pochi.

Durante l’evento, chiunque potrà esprimersi liberamente con letture, pittura e disegno dal vivo, cartelloni, poesie, musica, esperienze vissute ed emozioni condivise. Non siamo solə, nessunə lo è. Siete tuttə benvenutə!”.