Messina. Arriva la R-esistenza poetica, cambiare il mondo con l'arte

Messina. Arriva la R-esistenza poetica, cambiare il mondo con l’arte

Emanuela Giorgianni

Messina. Arriva la R-esistenza poetica, cambiare il mondo con l’arte

Tag:

venerdì 30 Settembre 2022 - 16:52

Sabato 1 ottobre, alle 16,30, in piazza Municipio, manifestare a colpi d’arte. E un invito a tutta la città

MESSINA. “Oggi salvo il mondo intero con un pugno di poesie” canta Brunori Sas, e questo vogliono realizzare gli artisti, tantissimi, della nostra città, rendendo Piazza Municipio il loro palco per trasmettere un forte messaggio: cambiare il mondo con l’arte

R-esistenza Poetica

A Piazza Municipio, infatti, l’appuntamento è sabato 1 ottobre, alle 16,30, con R-esistenza Poetica, gruppo nato con lo scopo di manifestare e sensibilizzare attraverso l’arte. E l’invito è rivolto a tutti, per unirsi al gruppo ed esprimersi alla manifestazione nella forma che si preferisce.

L’appello

Questo è l’appello dei giovani di R-esistenza Poetica:

“Vogliamo trasmettere, con dolcezza e puntando al cuore delle persone, l’importanza e l’irrinunciabilità della lotta per quei diritti e conquiste che da anni, ormai, sono sotto attacco. Desideriamo manifestare al neoeletto Parlamento e al prossimo esecutivo la nostra ferma volontà non solo di difendere l’esistente, ma di progredire nella conquista di quei diritti civili e sociali che, ancora oggi, vedono esclusa una gran fetta della popolazione. Affinché nessun ideale divisivo o pensiero volto all’emarginazione possa attecchire nelle menti e negli animi della gente, abbiamo deciso di creare un momento di unione comune.

A guidarci, è un sentimento di compartecipazione, di empatia, d’amore verso tuttə, verso l’ambiente e tutto ciò che c’è di bello in questo mondo. È nostro intento dare voce alle minoranze, ai diversi, agli esclusi, che non sono pochi.

Durante l’evento, chiunque potrà esprimersi liberamente con letture, pittura e disegno dal vivo, cartelloni, poesie, musica, esperienze vissute ed emozioni condivise. Non siamo solə, nessunə lo è. Siete tuttə benvenutə!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007