Messina. Benefit riaprirà il 24 novembre nella nuova sede di viale Europa

Messina. Benefit riaprirà il 24 novembre nella nuova sede di viale Europa

Marco Ipsale

Messina. Benefit riaprirà il 24 novembre nella nuova sede di viale Europa

lunedì 17 Novembre 2025 - 09:30

Chiuso il capannone di via San Cosimo Bassa, il negozio solidale si adatta a locali più piccoli per riprendere il servizio alle famiglie

MESSINA – E’ punto di riferimento a Messina per la solidarietà, il riciclo e l’aiuto alle famiglie in difficoltà. Ora l’associazione Benefit si prepara a una nuova ripartenza. Dopo aver dovuto lasciare lo spazioso capannone in via San Cosimo Bassa, l’associazione ha trovato una nuova sede in viale Europa, a pochi passi dall’incrocio con via La Farina.

La chiusura della sede di Maregrosso

Benefit, gestito dalla fondatrice Cristina Puglisi Rossitto e da una squadra di volontari, era operativa nel capannone di via San Cosimo Bassa (zona Maregrosso) dal giugno 2022. L’attività in quella sede è finita il mese scorso, a causa della necessità del proprietario di rientrare in possesso dei locali.

Nuovi spazi, nuovo adattamento

L’associazione non si è data per vinta e ha trovato nuova sede in viale Europa, a pochi passi dall’incrocio con via La Farina.

“I nostri nuovi locali sono piccolini ma puliti e confortevoli – dice Cristina Puglisi Rossitto -. Qua riproporremo l’esposizione del nostro negozio. Gli spazi sono molto più piccoli rispetto a quelli a cui eravamo abitati al capannone, ma se penso che in via Lombardia avevamo metà di questo spazio siamo abituati ad adattarci e qua faremo un negozio bellissimo. Dovremo rivedere l’organizzazione, non potremo più prendere qualunque tipo di abbigliamento. Serve usato in buone condizioni, vi chiediamo di provvedere voi già a sistemazione e selezione, è importante riprendere l’esposizione per le famiglie che l’associazione segue e per le altre associazioni cittadine che aspettano la riapertura di Benefit”.

Riapertura e orari

E quando sarà la riapertura? A fine mese, probabilmente lunedì 24 novembre, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30.

“Si ricomincia – conclude Cristina Puglisi Rossitto -, l’importante è avere accanto i donatori, che non si sono allontanati dal nostro progetto. Non sarà facile ma abbiamo visto momenti peggiori”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED