Messina, cantieri servizi in ritardo. Gioveni: "Le convocazioni non sono avvenute"

Messina, cantieri servizi in ritardo. Gioveni: “Le convocazioni non sono avvenute”

Redazione

Messina, cantieri servizi in ritardo. Gioveni: “Le convocazioni non sono avvenute”

Tag:

mercoledì 02 Febbraio 2022 - 12:09

Il consigliere comunale ha presentato un'interrogazione per i cantieri servizi annunciati a fine dicembre: la macchina amministrativa è in ritardo

MESSINA – Riguardo ai 34 cantieri servizi, annunciata la loro terza attivazione dal sindaco De Luca a fine dicembre dello scorso anno, che avrebbero dovuto interessare circa 500 cittadini disoccupati, ad oggi “le convocazioni per gli avanti diritto non sono avvenute e ai soggetti interessati non è stato comunicato nulla” fa sapere Libero Gioveni, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia.

Ritardi per i cantieri servizi

Alcuni degli aspiranti alla chiamata in servizio, in virtù del silenzio del Dipartimento per tutto lo scorso mese di gennaio, si sono recati autonomamente negli uffici per avere notizie, sentendosi però rispondere dal personale che ancora non erano state date direttive.

Il sindaco De Luca a dicembre aveva fatto capire che la macchina amministrativa si sarebbe messa in moto già nelle vacanze natalizie. Ma quelli che dovevano essere solo pochi giorni di attesa sono diventati un mese e più.

L’interrogazione di Gioveni

Per questo il consigliere comunale Libero Gioveni, rappresentando tutti quei cittadini disoccupati che attendono notizie, ha presentato un’interrogazione al sindaco De Luca e all’assessore alle politiche sociali, Alessandra Calafiore, per chiedere “quali sono i motivi che ostano alle convocazioni degli aspiranti lavoratori ai nuovi cantieri di servizio” e “quanto tempo occorrerà per l’effettivo avvio dei cantieri sul territorio cittadino”.

Articoli correlati

Un commento

  1. I cantieri servizi non servono a niente, assistenzialismo allo stato puro, un inutile spreco di fondi pubblici.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007