Messina. Caro bollette, Confcommercio punta al contenimento dei costi per le aziende. Ecco come

Messina. Caro bollette, Confcommercio punta al contenimento dei costi per le aziende. Ecco come

.

Messina. Caro bollette, Confcommercio punta al contenimento dei costi per le aziende. Ecco come

Tag:

. |
mercoledì 07 Settembre 2022 - 07:10

Strategia condivisa con l'Amministrazione comunale e con gli esercenti disposti a fare rete

MESSINA – Contenere i costi per le aziende attraverso una strategia condivisa che punti a tre azioni fondamentali: aiuti concreti per le aziende in crisi che non possono affrontare i costi delle bollette triplicate; aiuti nella gestione del debito con l’amministrazione comunale per oneri pregressi; e potenziamento della rete locale dei commercianti e degli operatori turistici. Poggia su questi tre pilastri la strategia messa in campo da Confommercio Messina  contro il caro bollette, che ha letteralmente messo in ginocchio centinaia e centinaia di aziende del messinese.

Incontro con l’assessore Musolino

“Ieri – spiega Carmelo Picciotto presidente di Confcommercio Messina – abbiamo avuto un incontro con l’assessore Dafne Musolino, alla quale abbiamo chiesto un serio impegno da parte dell’amministrazione comunale a sostegno delle aziende in crisi. Il caro bollette, infatti, non è che il colpo di grazia al tessuto imprenditoriale cittadino, già gravato dalla crisi congiunturale prima e dalla pandemia dopo. Oggi – prosegue Picciotto – si rende necessario agire su tre fronti, sostenere gli imprenditori, agevolare il pagamento dei tributi comunali, ma tenendo conto delle difficoltà di chi oggi con grande coraggio continua a fare impresa, e puntare sulla forza della rete, sulla capacità di modificare il sistema che solo agendo uniti i commercianti possono avere. Dall’assessore Musolino abbiamo ricevuto rassicurazioni. Ma non basta. E’ necessario convocare un tavolo tecnico che veda coinvolti tutti i soggetti interessati, che monitori il territorio e lo stato di salute delle aziende ma soprattutto che programmi strategie efficaci e a lungo termine. Confcommercio c’è”.

Un commento

  1. Le aziende, tutte le aziende, hanno riversato gli aumenti delle bollette sui prezzi dei loro prodotti. E le famiglie? Si devono sobbarcare i propri aumenti delle bollette e pagare anche gli aumenti degli altri. Perchè nessuno parla di aiuti alle famiglie???

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007