La nuova edizione, una tradizione per il Circolo tennis e vela, tra premi e partecipazione da tutta Italia
MESSINA – 40 coppie di giocatori provenienti da tutta Italia nel segno del bridge. Premi e partecipazione nella nuova edizione del torneo dello Stretto “Colapesce” al Circolo del tennis e della vela di Messina, presieduto da Antonio Barbera.
I premiati
Ad aggiudicarsi il primo posto la coppia composta da Gilda Franzò e Giuseppe La Fauci (nella foto), al secondo posto si sono posizionati Cecilia Calderaro e Tommaso Minasi mentre terza si è classificata la coppia composta da Marisa Impallomeni e Giuseppina Costa Sisci. Nella sezione “Allievi” primi si sono classificati Salvatore Giustiniani e Fabio Musso, secondi Francesca Maugeri e Patrizia Tosto e al terzo posto la coppia formata da fausto Princiotta e Annunziata Recupero.
“Una partecipazione significativa nonostante la risalita nei contagi”
Arbitrati dal messinese Antonio Pistorio e dal catanese Francesco Mazzamuto, 40 coppie di giocatori tra esperti e allievi, hanno animato la manifestazione. Erano presenti il presidente della federazione nazionale Bridge Francesco Ferlazzo Natoli e la presidente regionale Silvana Bonocore, che hanno preso parte alla competizione. Soddisfatta l’organizzatrice Angela Salvo, responsabile della sezione Bridge del Ctv (Circolo tennis e vela), che insieme al direttivo ha organizzato la competizione.
“Sono particolarmente soddisfatto del successo di questa edizione del Colapesce – ha dichiarato a sua volta Ferlazzo Natoli – perché in questo periodo di risalita dei contagi, abbiamo dimostrato quanto siamo forti nel reagire e andare avanti, anche con eventi questo”.
Nel corso della cerimonia di premiazione, Francesco Spanò ha presentato il “1° torneo di Bridge – Memorial ingegnere Nino Spanò”, che si svolgerà sabato 6 agosto a Furnari con una raccolta fondi per la ricerca sui sarcomi.
