Messina. Croce ringrazia la Lega/Prima l'Italia: "Mai avuto dubbi che saremmo stati insieme"

Messina. Croce ringrazia la Lega/Prima l’Italia: “Mai avuto dubbi che saremmo stati insieme”

Redazione

Messina. Croce ringrazia la Lega/Prima l’Italia: “Mai avuto dubbi che saremmo stati insieme”

Tag:

martedì 19 Aprile 2022 - 17:03

Il candidato sindaco del centrodestra ha incassato anche il sostegno del partito di Matteo Salvini

MESSINA – “Accolgo con soddisfazione la nota diramata oggi dagli esponenti di Prima l’Italia in cui esplicitano, con determinazione, il sostegno alla mia candidatura a sindaco di Messina e al nostro progetto che mira a costruire un percorso storico di rilancio”. Lo ha dichiarato Maurizio Croce, candidato sindaco del centrodestra a Messina. “Un messaggio – aggiunge Croce – in cui emergono evidenti fondamenta politiche che fanno leva su tre principi che rappresentano la bussola del mio agire quotidiano: serietà, senso di responsabilità e coerenza. Aggiungo un passaggio fondamentale: la presa di posizione degli esponenti di Prima l’Italia non ha destato in me alcun “effetto sorpresa”, perché i firmatari della nota, che conosco personalmente, sono, tutti, esponenti caratterizzati da spessore umano e politico, ma soprattutto da una precisa linearità di azione e di condotta”.

La posizione di Germanà e della Lega

Il riferimento di Croce è al fatto che la Lega/Prima l’Italia solo stamattina, dopo l’incontro con tanto di serenata tra De Luca e Germanà, abbia ufficialmente preso posizione sulla scelta del candidato sindaco. “In tal senso – aggiunge il candidato del centro destra – non ho mai nutrito il minimo dubbio che questo momento sarebbe arrivato presto. Non a caso, ho sempre fatto riferimento ad un centrodestra unito come premessa imprescindibile. Lo dico e lo rivendico con orgoglio e con assoluta stima nei confronti degli esponenti di Prima l’Italia. Voglio ringraziare con forza Antonio Catalfamo, Nino Beninati, Dino Bramanti, Carmelo Torre Barbera, Giovanni Bucolo, Giovanni Celi, Roberto Cerreti, Ciccio Curcio, Tonino Caliò e Peppuccio Santalco: insieme trasformeremo radicalmente il nostro territorio e proietteremo la nostro comunità verso il futuro”. Nessun accenno, nella nota, a Nino Germanà e alla sua decisione di appoggiare Federico Basile. Un accordo rimarcato proprio oggi dal parlamentare messinese che ne ha spiegato le ragioni in un post e ha rivendicato la propria appartenenza alla Lega e al progetto “Prima l’Italia”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Dr.Croce,come più volte detto, lei,Picciolo e Micciche’ avete condannato il Cdx ad una clamorosa sconfitta…anche Salvini le ha staccato la spina,vedi comunicato di Minardo, la sua candidatura serve solo a Micciche’ per imbarcarsi Sicilia Futura e basta, non serve al Cdx e soprattutto non serve a Messina….. congratulazioni

    8
    1
  2. Spiace dirlo ma nell ultima mezz ora le cose sono cambiate….

    5
    1
  3. Entro pochi giorni Croce si ritira e gli autonomisti appoggiano Basile. A quel punto Genovese e Picciolo appoggiano De Domenico

    6
    1
  4. …Croce….chi è costui? ma che risate.

    3
    0
  5. bonanno giuseppe 20 Aprile 2022 09:17

    A MESSINA SI STA SCADENDO SEPRE PIU’ NEL RIDICOLO………. CI PENSATE PICCIOLO , GLI ALTRI NOMI CHE LEGGO NE CONOSCO IL 90 % e IL LORO PERCORSO POLITICO FINO AD OGGI? MI VERGOGNO PER LORO , PER NON PARLARE DEI COSIDETTI LEGHISTI……POVERA MESSINA.
    DOPO ER MUTANDA SINNICU CA BUCCA LAGGA ,RIDICOLO CANTANTE ORA STE ACCOZZAGLIE ……. DICO MESSINESI NE AVETE SANGUE NELLE VENE PENSATECI.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007