Messina. Serenata elettorale di De Luca a Germanà. L'abbraccio e la sfida: "Vincere al primo turno"

Messina. Serenata elettorale di De Luca a Germanà. L’abbraccio e la sfida: “Vincere al primo turno”

Marco Olivieri

Messina. Serenata elettorale di De Luca a Germanà. L’abbraccio e la sfida: “Vincere al primo turno”

Tag:

domenica 17 Aprile 2022 - 09:17

In diretta Fb, l'ex sindaco accoglie il deputato leghista che ha rotto con il centrodestra: "Vieni con noi con la lista Prima Messina"

MESSINA – Cateno De Luca, in diretta Facebook, fa la serenata elettorale al deputato leghista Nino Germanà che ha rotto con il centrodestra e diviso la Lega tra Palermo e Messina. Dopo l’incursione a casa Basile, ora candidato sindaco, De Luca canta “Affacciati alla finestra Ninuzzo mio” contro l’asse “Navarra-Genovese, destra e sinistra contro di me e il mio progetto di sindaco di Sicilia”.

Accompagnato dall’ex Iena Ismaele La Vardera, ora portavoce di Sicilia Vera, e poi da Federico Basile dopo la serenata, De Luca è stato accolto in casa da Germanà in pigiama (“Nessuno mi aveva mai fatto una serenata”). A sua volta, l’ex sindaco è ormai pronto ad accogliere la lista del parlamentare messinese appartenente alla Lega – Prima l’Italia, con un accordo programmatico, nel segno del sostegno a Basile.

“Noi insieme contro l’asse Navarra – Genovese e Germanà è coraggioso”

Cateno De Luca sostiene, con il suo stile polemico e la battuta sempre pronta, che “centrodestra e centrosinistra sono d’accordo: è l’anomalia messinese. Vogliono farmi fuori. È l’asse Navarra-Genovese rispettivamente con De Domenico e Croce, quest’ultimo frutto dell’accordo Musumeci-Genovese. Grazie al coraggio di Germanà, che ha rotto con il centrodestra, possiamo vincere al primo turno. Ha avuto il coraggio di non essere complice dell’asse tra potenti che io ho spezzato in questi anni. Ora sarà con noi con la lista Prima Messina”.

Germanà: “Io e De Luca simili nell’amore per la città”

“Io e De Luca siamo più simili di quanto possa apparire: mettiamo Messina davanti a tutto e il coraggio e l’amore per la città. De Luca ha usato la frusta. Ora il progetto con Basile ha anche altre caratteristiche, e non solo la frusta, ma prima di tutto voglio dire che, per me, la mia città viene prima di tutto. Volevo candidarmi a sindaco da uomo libero e ora credo che questa, con Basile, sia la scelta migliore, una volta che pezzi del centrodestra hanno insistito su Croce. Non mi interessano ruoli e poltrone ma solo accordi sui programmi”, ha sostenuto Germanà.

“Germanà non ha contribuito allo sfascio”

“Lui non ha mai governato Messina e non ha contribuito allo sfascio”, ha dichiarato De Luca, mentre Germanà, che ha ricordato la sua esperienza come assessore provinciale da giovane ma nessuna a livello comunale, ha aggiunto: “Chiederò un accordo di programma, dieci punti, che ti proporrò di sposare. Voglio dare un contributo serio alla città. Faccio parte del primo partito italiano, la Lega, e io avevo l’autorizzazione del partito a trattare. Ora vogliamo vincere e governare Messina insieme”.

Basile ha sottolineato a sua volta: “Ci troveremo insieme sui temi: obiettivo vincere al primo turno per portare avanti il progetto. Niente alchimie partitiche ma solo progetti seri. Si tratta della dimostrazione che è possibile anteporre l’interesse per la città a personalismi e schieramenti politici”.

La strategia di De Luca: “Io contrastato dai potenti di Messina”

La diretta Facebook di oggi è l’esaltazione dello stile di comunicazione di Cateno De Luca: la serenata, accompagnato dai musicisti Giovanni Cannata e Filippo Gregorio, “Affacciati alla finestra Ninuzzo mio”, con tanto di attacchi ai suoi avversari politici. E soprattutto il messaggio: chi ha “governato sempre Messina, con l’accordo tra Navarra e Genovese, l’anomalia messinese dove destra e sinistra vanno a braccetto, mi vuole fare fuori sia come sindaco di Sicilia, sia a Messina, per comandare come faceva prima”.

“Salvini, che ho incontrato a Roma, non aveva capito nulla degli inciuci a Messina: gliel’ho spiegati io. In Sicilia e a Messina noi siamo l’unica alternativa alle consorterie politiche”, ha ribadito l’ex sindaco.

Articoli correlati

24 commenti

  1. Ma quanta IPOCRISIA 😖😡😤!!!!!Fino a poco tempo fa gliene ha dette di ogni e ora gli fa la serenata 😳🤢…..De Luca fa la morale agli altri🤔, quando lui si sta rivelando PEGGIO 😡!!!!!

    74
    117
    1. …carissima Rosaria…quante parole butti al vento.. ancora non hai capito…che Messina se dovesse tornare in mano ai Navarra e Genovese andrà allo sfascio totale…tornerete a essere succubi di questi individui..ma a voi sta bene cosi…fatevi un esame di coscienza.
      Quanto mi fate ridere….

      6
      4
  2. Purtroppo per Messina si profilano degli anni veramente difficili continuando così non ci resta che piangere come recitava un noto film buona Pasqua a tutti

    69
    123
    1. Cittadino sconvolto 17 Aprile 2022 12:27

      Chiunque sia, purché non ritorni la banda dei pastori con la cornamusa….hanno rovinato quel poco che rimaneva…..un vero scempio e la munnizza sempre per strada

      4
      8
      1. Veramente la monnezza a Messina non è mai mancata, ora ce ne sta di più perché tutti gli evasori che mai avevano pagato la tari non essendoci più i cassonetti non sanno dove buttarla visto che il porta a porta per chi non paga non viene fatto, quindi la colpa è delle precedenti amministrazioni che mai hanno cercato gli evasori per interesse e per convenienza.

        6
        3
    2. Una mano lava l’altra tra gentiluomini un accordo si trova sempre.
      Nulla cambia mai sotto il sole cocente della Sicilia.

      2
      6
  3. Il prossimo che passa con de luca è tommaso calderone perché a Messina i vari big lo hanno già cominciato a indebolire……..

    3
    1
  4. Si voti tutto a sinistra così il commediante di Fiumedenisi sparisce una volta per tutte con tutti i suoi figuranti……

    6
    8
  5. Teatrini da borgo sperduto.
    Crisi da astinenza di futura poltrona.
    Buffoni

    6
    5
  6. Messinesi da 7 generazioni e non dimostriamo che il soprannome buddaci non ci appartiene, non votiamo questi politici che hanno a cuore solo i loro interessi e che non sono nemmeno messinesi. Alziamo la testa e non permettiamo a nessuno di pensare per noi. Il Sindaco lo scegliamo noi

    8
    2
  7. Vasta gamma serietà unica!

    2
    3
  8. Sono arrivati i saggi Rosaria e Paolo .
    Si può cambiare idea, vedendo nella politica messinese manovre strane.
    Sempre i cittadini diremo l’ultima parola .
    Non vi siete stancati di sentire sempre i soliti nomi Genovese & C ?

    9
    3
  9. Ecco i” seguaci “😳di Cateno De Luca che si riversano su TEMPOSTRETTO 😏…. l’unica cosa positiva è l’aumento dei lettori di TEMPOSTRETTO 😏…. tutti questi pollici versi sono “GUIDATI ” dalla regia di Cateno De Luca che si vuole imporre sulla NOTEVOLE forza mediatica e trascinatrice di questo giornale …..ma i lettori hanno 🧠 da vendere, e capiscono che se non è stato capace ,neanche, di finire il mandato da sindaco per cui era stato eletto ,figuriamoci per quello che sta promettendo adesso….. SONO SOLO PAROLE e NIENTE DI PIÙ 😏

    7
    8
    1. Rosaria forse sei tu seguace di qualcuno ?
      Non ho mai avuto nulla dalla Politica e nulla vorrò. Quello che ho avuto vincendo 12 concorsi .
      Quest’anno mi sono convinto di cambiare .
      Cambiare è un reato ?

      2
      0
  10. Ma Ninittu non era U sceccu chi non ragghja..???? Non c è russuri i facci….. no comment

    7
    5
  11. Mettere in lista come vice sindaco Germanà è una pessima idea del nostro ex sindaco De Luca, ma che ci azzecca questo tizio che non è di Messina, ahhh il potere cosa non si farebbe per ottenerlo, ed è per colpa di Germanà che non darò il mio voto a Basile.

    8
    6
  12. Forza Scateno De Luca, almeno fai ridere e fra i tanti sei il male minore, come sindaco il migliore che Messina abbia avuto da diversi decenni a questa parte

    9
    5
  13. Cittadino onesto 17 Aprile 2022 18:35

    Che schifo!

    6
    5
    1. Nstwviva il duce i 19 Aprile 2022 14:37

      In quanto a schifo quando hanno arrestato Genovese e dato i domiciliari a Buzzanca non eravamo messi meglio.

      0
      0
  14. bonanno giuseppe 18 Aprile 2022 09:34

    MISSINISI SENZA SANGU NTE VINI VI MERITATI SULU CHISTU , NON VI VERGOGNATE DI VOTARLI

    6
    5
    1. Non è che le alternative siano migliori.

      4
      5
  15. Non ci sarà una spiegazione partitica a questa alleanza, ma certamente la politica ne trarrà giovamento. In particolare la città sarà gestita da persone che l’amano e non la depredano.

    6
    2
  16. cittadino sconvolto 19 Aprile 2022 06:46

    meglio se vincono loro invece che quei buffi pd e a rosaria contestatrice incallita di de luca dico di andare a vedersi l’invidia

    8
    5
  17. ….beh…ho l’ impressione che il “tempo delle mele” di tutti voi denigratori stia per arrivare….aah aaha ma quanto riderò ahah ahah

    7
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007