La certificazione viene richiesta al momento dell'immissione nel "serpentone". Militari e operatori pronti a far rispettare le regole
di Matteo Arrigo e Giuseppe Fontana
MESSINA – Alle code generate dall’area dell’ex gasometro, dove anche oggi sono stati tanti i messinesi che si sono recati a ricevere i test anti Covid, si aggiungono, in alcune fasce orarie, quelle relative agli imbarchi sui traghetti per raggiungere la Calabria. Da oggi per legge anche il trasporto sullo Stretto sarà regolato dal super green pass. Gli automobilisti (e i pedoni) dovranno esibire la certificazione riservata a chi guarisce dal virus e, soprattutto, a chi si vaccina, per poter attraversare lo Stretto da e per la Sicilia. Militari e membri dello staff di Caronte & Tourist sono pronti all’ingresso del “serpentone”: l’obiettivo è controllare il green pass rafforzato e non far passare chi, eventualmente, non lo possiede.
Traffico scorrevole nonostante i rallentamenti
Alcuni lettori ci hanno segnalato criticità in determinate fasce orarie, come nella prima parte della mattina. I rallentamenti sono spesso dovuti ad automobilisti che non arrivano abbastanza preparati, perdendo tempo a chiedere spiegazioni o a cercare il documento. La mattinata non ha registrato comunque code di ore e il traffico, nella seconda parte soprattutto, è stato scorrevole.
