Messina. De Luca: "Germanà contro i potentati? Li rappresenta lui stesso"

Messina. De Luca: “Germanà contro i potentati? Li rappresenta lui stesso”

Redazione

Messina. De Luca: “Germanà contro i potentati? Li rappresenta lui stesso”

mercoledì 16 Marzo 2022 - 08:53

La replica dell'ex sindaco di Messina al deputato regionale della Lega

“Nino Germanà dopo aver fatto ridere tutti dicendo di essere pronto a candidarsi a sindaco contro i potentati continua a regalarci perle di involontaria comicità”. L’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, replica alle affermazioni del deputato regionale messinese.

“Parla di cose che non conosce”

“Apprendo con stupore, afferma De Luca, che oggi dopo anni di assoluto silenzio Germanà senta la necessità di attivarsi per il bene della città di Messina. Oggi farnetica su un argomento che non conosce, cioè il piano di riequilibrio, dicendo che sarebbe stato bocciato dalla Corte dei conti. Ma di che parla? Dice cose assurde e le dice, purtroppo per lui, senza avere alcuna credibilità essendo profano, per non dire ignorante, della materia. Accusa me di essere scappato… Certo, lui non può essere accusato di scappare da Messina perché in questa città politicamente non c’è mai stato. In realtà, anche al Parlamento non si sono mai accorti della sua presenza. Sarebbe interessante che Germanà parlasse di una delle battaglie che a Roma, alla Camera, ha combattuto per Messina. Per non parlare delle sue notti palermitane nel parlamento siciliano dimenticandosi di Messina e dei messinesi. Vi assicuro, afferma Cateno De Luca, che calerebbe il silenzio. Viene da chiedersi dove sia stato in tutti questi anni”.

La coalizione di centrodestra e i potentati

Poi l’attacco alla coalizione. “Oggi parla della necessità che la politica recuperi il ruolo centrale di guida della città, ma parla di quella politica che da settimane siede a tavoli segreti e fa sedute spiritiche alla ricerca di un nome? Parla di quella politica che non è stata in grado di formare classe dirigente? Parla di quella politica di potentati che chissà forse in preda ad una crisi d’identità Germanà dimentica di rappresentare appieno? E allora, aggiunge De Luca, se oggi a Messina l’unico candidato in campo con un progetto concreto per la città è Federico Basile, certo qualche domanda la politica dovrebbe iniziare a farsela. Inoltre, prosegue De Luca, dall’ansia che manifesta nel lanciare accuse ridicole nei miei confronti deduco che abbia una gran voglia di essere candidato. Casomai ci riuscisse, gli consiglio di farsi aiutare a scrivere da uno bravo. Noi, conclude De Luca, andiamo avanti spinti dalla forza dei risultati ottenuti in questi anni che sono sotto gli occhi di tutti”.

11 commenti

  1. Non sono certo un deluchiano, ma su Germanà non ha mica torto…ce ne vuole di coraggio a parlare di potentati, da quale pulpito. Bah, questi non hanno vergogna veramente.

    79
    5
  2. Praticamente Germanà ce l’ha con se stesso. Se questo è l’esempio di candidato alternativo allora Basile vincerà facilmente.

    47
    3
  3. Peppe Manzella 16 Marzo 2022 10:25

    L Italia è il paese che riesce a mantenere quanti?,quasi mille tra deputati e senatori a 10000 euro al mese ,pagati puntualmente.Poi gli stessi non riescono a decidere niente .Neanche nominare un presidente dopo sette anni.Poi se si tratta di persone con gravi inabilità che hanno bisogno di macchinari per sopravvivere ,allora bisogna vedere se ci sono i soldi.Populista? Eppure i soldi per le armi in Ucraina li abbiamo trovati subito, quando due anni fa servivano i respiratori,per il Covid adattavano maschere per andare sott’acqua.

    42
    1
  4. potente contro i potentati 16 Marzo 2022 10:55

    dicendo di lottare contro i potentati Germanà è riuscito a rendere simpatico perfino uno come de luca dandogli la possibilità di rispondere senza neppure ricorrere ai soliti insulti e pernacchie alle quali ci ha purtroppo abituato

    38
    2
  5. L’immenso compianto poeta e compositore Battiato aveva già previsto tutto, scrisse :
    Povera Patria ! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos’è il pudore….tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni !
    Ho la quasi assoluta certezza che, negli anni a venire, rimpiangeremo l’esempio di onestà e legalità di De Luca.
    Proprio come nel film “l’ora legale” di Ficarra e Picone, il volgo, non riuscendo a capire il valore della civiltà che aveva finalmente realizzato il nuovo sindaco, fece di tutto per sostituirlo con un nuovo a loro gradito…..e così, tutto fu come prima, la miseria umana, l’abbrutimento civile e ambientale ritornarono a regnare sovrani !!

    25
    14
    1. de luca ha realizzato una grande civiltà solamente per tutti quegli yes man e yes woman che ha nominato nelle partecipate compreso l’esperto di arte che ha scambiato un quadro per un altro e si è levato dal groppone quella statua che imbruttisce la strada inaugurata ma non ancora finita 😀

      19
      27
      1. La statua poteva metterla in piazza nel suo paese

        8
        11
  6. Forse lo ha fatto apposta per favorire De Luca 😂

    6
    3
  7. Questa volta De Luca ha pienamente ragione, forse quello che dice Germana’ è una battuta, ma non fa ridere.

    16
    3
  8. Germanà….che dire .,.non pervenuto

    10
    0
  9. Francesco Donato 16 Marzo 2022 20:30

    Comunque non commettiamo lo stesso errore non voteremo più de luca e simili, viva la libertà

    5
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007