"Quando facevo riferimento ai salotti pensavo ai luoghi in cui le persone si incontrano per chiacchierare"
“I paladini nazionali del bunga bunga mi accusano di sessismo, sembra assurdo, ma è accaduto. A Mulè, Tajani, Schifani e quanti altri sono stati sollecitati a scomodare i loro uffici stampa per lanciare ridicole accuse nei miei confronti, faccio osservare che una persona semplice come me che viene dalla campagna quando fa riferimento ai salotti pensa a luoghi in cui le persone si incontrano per fare due chiacchiere e non per fare altro”.
L’ex sindaco Cateno De Luca replica dopo che era stato accusato di aver lanciato accuse sessiste nei confronti di Matilde Siracusano.
“Avendo iniziato la mia carriera politica dal Consiglio comunale di un piccolo centro mi hanno sempre incuriosito le scorciatoie che consentono a uomini e donne di alcuni partiti politici di essere catapultati nel parlamento nazionale o regionale senza aver mai potuto dimostrare alcuna abilità politica o capacità amministrativa. Non comprendo perché ogni qualvolta, infatti non è la prima, pongo tale quesito su questa deputata messinese anziché darmi risposta la si butta in caciara”.
“Quanto alle accuse di sessismo non c’è niente di più assurdo e infondato. Il pubblico, a quanto pare vasto delle mie dirette, mi ha sempre sentito dire che non sopporto coloro che, senza distinzione di genere, vogliono fare carriera ‘sculettando’ o ‘scodinzolando’ davanti al potente di turno. Io sono tra coloro che hanno sempre premiato il merito come ho già dimostrato da ex sindaco di Fiumedinisi, Santa Teresa e Messina e ovunque abbia avuto ruolo di responsabilità”.
“Ai nuovi compagni di viaggio messinesi di Matilde Siracusano ricordo che sono stati loro a mortificarne l’attività svolta sul territorio con insensate scelte sui candidati alla presidenza dei quartieri. Dovrei forse accusarli di machismo? Respingo quindi i tentativi di strumentalizzare le mie affermazioni per non rispondere al quesito che invece ripropongo: quali sono le ragioni che hanno portato alla scelta di candidare Matilde Siracusano nel collegio blindato di Bagheria? Attendo ancora una risposta, magari dai frequentatori di certe cene eleganti che certamente non sono sessisti”.

Non devi sorprenderti se ovviamente rischi di essere frainteso anche se avrei i miei dubbi su ciò avendo puntato la tua ascesa politica sull’infamare gli avversari
Poverino non ha argomenti…ricettati ogni tanto statti zitto
L’ex sindaco per aggredire così una sua ex alleata deve avere capito che sta sprofondando nelle sabbie mobili e che il suo progetto di governare la città di Messina per interposta persona e diventare il sindaco della Sicilia come ama definirsi sta naufragando ogni giorno che passa.
ANCORA che insiste su questa falsariga? 😡😤😖….ora fa l’ingenuo paesano che si fa domande 🤔🤥😳…..continua a credere di poterci fare fessi 😳, continua a pensare che siamo stupidi 🙄e che può raggirarci con le sue chiacchiere😤😡…..non ha capito che ormai sappiamo che stanno a 0…… TAGLIATO PROPRIO!!!!
Solo vergogna da un uomo piccolo privo di rispetto politico e sociale.
Forse la capacità politica della Siracusano provoca timore e, quindi, nella visione della sua politica l’avversario deve essere offeso e denigrato.
Mi auguro di tutto cuore che possa restare fuori dal panorama politico comunale e regionale.
De Luca nella sostanza ha assolutamente ragione..
Chi era siracusano prima della sua elezione..? quali esperienze? quali capacità? quali meriti?
Brava ragazza ma aveva difficoltà a trovare qualsivoglia lavoro nella propria città natale e la catapultano al parlamento?
cerchiamo di essere obiettivi…
Chi è la Siracusano? quali competenze o esperienze aveva? quali meriti?
Viviamo in un paese e soprattutto in una città nella quale centinaia di giovani e meno giovani, con anni ed anni di studi, sacrifici, specializzazioni, master, abilitazioni etc e varie esperienze lavorative(frustranti , mal pagate ed ai limiti dello sfuttamento) stentano ad avere una propria autonomia e dobbiamo poi accettare silenziosamente l’assurdità dell’elezione in parlamento di una ragazzetta spuntata dal nulla?
Nella campagnata elettorale si cerca la qualsiasi cosa per denigrare i candidati
L’importante è far parlare di sé.
Questo scaltro personaggio le
inventa tutte per crearsi
pubblicità .
Con la sua schiera di costosi avvocati può permettersi di dire e fare quello.che vuole ed
il suo squallido repertorio di volgarità si va via via espandendo.
Per fortuna la gente per bene,che è la maggioranza dei cittadini Messinesi, ha imparato a conoscerlo e sicuramente
lo farà ritornare al suo paesello
a godersi i suoi milioni di euro
Magari fosse … qualcosa!
Sempre una nuova; solo fango, io lo sostengo anche se mettono accuse, lui ha fatto tanto in 4 anni
Il colmo comunque sono le accuse giusto giusto provenienti da rappresentanti di Forza Italia, loro che organizzano i loro convegni nei monasteri.
Solo fango 😳🤔…..quello infatti che getta lui a destra e manca 😡….vedi Torquemada ,quando io ti dissi tempo addietro, che non eri OBIETTIVO ,era proprio per la tua ostinazione a sua difesa a prescindere 😤😖😡…..mi fai l’impressione del “classico padre “che difende il proprio” figlio” ,nonostante l’evidenza dei suoi sbagli ,con in più l’aggravante di scaricare sugli altri le
sue colpe.
commentatori siate seri dai ahahahahahahahah fate mente locale a quanto scrive ER MUTANDA EX SINNICU BUDDACE IN PETRA DI MESSINA ….., potete dargli torto …..sul percorso politico della Siracusano dice la verita ,, su altro…è andato ……pesantuccio…,,,,,,,,,,,,, ma e la sua natura ….rustica progenie semper villana fuit…..e ci nni sunnu tanti a Missina..di sti rustici chi da 70 e passa anni cummannunu a Missina fateci caso.
Prima che pubblicasse la foto insieme all’” inventore“ del Bunga Bunga, che SQUALLORE, chi conosceva la Siracusano??? È di VITALE importanza farsi pubblicità. Con quale faccia è un altro discorso……..