Messina. Dopo Atm, "sì" anche per Amam: il Consiglio comunale vuole l'amministratore unico

Messina. Dopo Atm, “sì” anche per Amam: il Consiglio comunale vuole l’amministratore unico

Giuseppe Fontana

Messina. Dopo Atm, “sì” anche per Amam: il Consiglio comunale vuole l’amministratore unico

giovedì 03 Marzo 2022 - 13:59

Dopo i lavori di ieri, i consiglieri votano favorevolmente anche la delibera sulla seconda partecipata: sarà addio al consiglio d'amministrazione

MESSINA – Dopo il sì alla modifica dello Statuto dell’Atm, è stato il giorno del secondo round tra società partecipate e Consiglio comunale. Al termine di un duro scontro tra i favorevoli e il trio del Gruppo misto che appoggia l’ex amministrazione, è arrivato il secondo sì. L’amministratore unico anche per l’Amam può diventare realtà, adesso, se il Commissario Santoro proseguirà sulla strada tracciata dai consiglieri. Sarà addio ai Consigli d’amministrazione. Una scelta volta al “risparmio”, come più volte è stato sottolineato dai presenti, soprattutto da Pd e Movimento 5 stelle.

Scontro tra Pergolizzi e Russo

Duro il confronto tra i consiglieri Nello Pergolizzi e Alessandro Russo. Il primo ha parlato anche di delibere illegittime, sottolineando che “gli Statuti erano e sono legittimi e sono stati votati a maggioranza dal Consiglio comunale”. Il leader del Gruppo misto parla anche di danno erariale e di una procedura che andrebbe a far spendere ulteriori soldi al Comune di Messina, soprattutto legati alle spese notarili. La risposta di Russo è stata accesa. Il consigliere ha sottolineato come il Pd non proponga mai delibere illegittime e che si guardi al bene della città, insieme: “Questo è un carnevale. L’Aula può e deve decidere se ogni delibera è utile o inutile. Siamo responsabili, non pensiamo al nostro interesse ma al bene della città. Perché toglieremo i Cda? Perché sono soldi pubblici buttati nel gabinetto”. Contro il consigliere Pergolizzi si sono espressi anche altri colleghi presenti in Aula.

La votazione: 15 favorevoli su 18

La proposta di delibera è stata votata favorevolmente da 15 consiglieri su 18 presenti, con un contrario (Nello Pergolizzi) e 2 astenuti. Arrivato il sì anche per l’immediata esecutività. L’Amam “vira” verso l’Amministratore unico. Adesso manca la votazione su Messina Servizi, la terza delle partecipate in discussione.

Articoli correlati

4 commenti

  1. A meno di sorprese, il bancomat elettorale di De Luca si avvia definitivamente verso la fine così tutti questi soggetti andranno a lavorare come tutti gli altri. Buona giornata.

    10
    1
  2. In atm si ritorna ai vecchi tempi, al dolce far niente c’è da essere allegri.

    2
    10
    1. Sfatiamo tutto quello che aleggia per tutte le bugie dette dall’ex sindaco 😡😖😤…..non è che è arrivato lui e all’ATM si lavora e prima si oziava😡…..si potrebbe dire pure di lei questa cosa ,perché gli avvocati hanno questa nomea di non fare niente rispetto alla parcella cospicua che richiedono ,ma io non faccio illazioni , perché ognuno ha il suo parametro di lavoro ,quindi non capisco perché ogni volta lei sparla del lavoro altrui🤔…..per caso fa parte del CDA? Io non mi baso su dicerie, ma su FATTI ,e non sopporto le prese di posizione per partito preso..😤…ha inventato casi per accaparrarsi l’opinione pubblica 😡😤😖…. non è che nella sua amministrazione erano tutti integerrimi ….non saranno stati NULLAFACENTI 🤔🤥ma vorrei ricordare che mentre predicava bene razzolava male perché aveva con sé assessori evasori 😡 della tari 😖……se entra un ispezione accurata nelle nuove assunzioni o nei doppi e tripli incarichi ne vedremo delle belle.😤….lui non ha scoperto magagne ,né ha ristabilito CORRETTEZZA e LEGALITÀ perché ha sparso solo ILLAZIONI..🤢….da buon cristiano come si reputa l’ex sindaco, ha dimenticato che “chi è senza peccato scagli la prima pietra “e che le parole di qualunque tipo di accusa prima di divulgarle, devono ESSERE accompagnate da PROVE inconfutabili come lei mi insegna😖😤😡 perché le chiacchiere stanno a 0!!!!!!!!

      5
      3
  3. E nella foga di risponderle con le mie grosse ☝️☝️le ho messo inavvertitamente il mi piace 😤😖😡

    5
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007