Era insegnante di Lettere e sposata con il costituzionalista e socio di Tempostretto
MESSINA – È morta la professoressa Matilde La Camera. Docente di Italiano, Latino e Storia in diversi Istituti superiori, era sposata con Luigi D’Andrea, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Messina, direttore della Scuola di specializzazione per le professioni legali, socio di Tempostretto e presidente nazionale del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale).
Apprezzata dai colleghi e amata dagli studenti, sempre attenta agli affetti familiari e alle sue passioni letterarie, ricordata per la sua bellezza e la sua ricchezza interiore, Matilde La Camera ha resisitito con tenacia a una malattia invalidante che l’ha costretta a enormi sacrifici e sofferenze. Ma non ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua intelligenza alle persone a lei più vicine.
Al professore Luigi D’Andrea, ai figli Elena e Roberto, brillanti studenti universitari, e a tutti i familiari, giungano le condoglianze e la vicinanza dell’editore Pippo Trimarchi, del direttore, di tutta la redazione e della società Tempostretto.
