Messina-Foggia. Modica: "Amareggiati, poteva arrivare la svolta"

Messina-Foggia. Modica: “Amareggiati, poteva arrivare la svolta”

Simone Milioti

Messina-Foggia. Modica: “Amareggiati, poteva arrivare la svolta”

Tag:

sabato 23 Marzo 2024 - 16:46

Le dichiarazioni dei due allenatori al termine della sfida del Franco Scoglio. Modica ringrazia il pubblico presente

MESSINA – “Il mio pensiero – sono le prime parole di mister Modica – è che dopo un primo tempo bellissimo in cui abbiamo creato e tirato, nove calci d’angolo nei primi quarantacinque minuti, prendendo gol su una sbavatura. Quello che mi disturba di più è che non riesco a giocare le partite normali e ogni partita regaliamo sempre qualcosa o qualcuno. Una situazione che mi dà molto disturbo, vallo a raccontare a chi non c’era che abbiamo perso 3-0 in casa. Questo scivolone per metà è nostro e per metà non è additato a noi come spesso successo recentemente. Mi spiace per i tifosi, oggi ci fossero stati presupposti normali avrebbe gioito tutti quelli venuti, una cornice così bella forse neanche col Catania e per loro sono molto dispiaciuto. Dispiaciuto pure per la squadra che si è applicata tanto, forse uno dei più bei primi tempi di questa squadra”.

Sulle scelte iniziali in attacco il mister commenta: “Per me hanno fatto bene, la squadra nel primo tempo ha fatto molto bene. Forse le scelte nell’ultimo passaggio con Rosafio che ha sbagliato qualcosa, nell’insieme hanno fatto cose importanti. Quattro occasioni per andare in vantaggio abbiamo avuto con quattro tiri in porta, non siamo riusciti a concretizzare e a capitalizzare. Abbiamo incontrato un grandissimo portiere, bravo lui ma d’altronde fa parte del Foggia e quello che ha potuto parare l’ha parato. Siamo un po’ amareggiati perché oggi potevamo dare la svolta per qualcosa importante, ci tocca abbassare le orecchie”.

Sugli episodi girati a svantaggio del Messina l’allenatore di Mazara del Vallo dischiara: “Non c’era nervosismo in campo, sentivano qualche ingiustizia dentro il campo i ragazzi. Finiamo in nove, non è una partita normale e poi mi sono stancato di fare vittimismo, valutate voi le partite. L’espulsione di Manetta ci ha penalizzato e quella di Frisenna ancora di più. Mi manca l’equità, delle espulsioni ne parleremo” taglia corto Modica non volendo commentare ulteriormente l’arbitraggio.

Mirko Cudini, allenatore del Foggia

Al termine della sfida l’allenatore dei satanelli Cudini: “Innanzitutto faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno affrontato la partita dopo tante problematiche. L’avevamo preparata diversamente e abbiamo sofferto troppo nel primo tempo soprattutto sulle corsie esterne del Messina. Nel secondo tempo, non dico grazie alle espulsioni che fanno parte della partita, siamo riusciti a fare il 2-0 e gestire la partita. Ci portiamo tre punti importantissimi in questo scontro diretto che ci avvicina alla salvezza e poi per guardare a qualcosa di diverso. Non siamo sicuri dei playoff, abbiamo il dovere e la voglia di crederci, se prima dovevamo lottare per un obiettivo alzando l’asticella ora dobbiamo guardare più in alto. Per il Messina è normale che quando si resta in meno uomini c’è più difficoltà a gestire”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Massimo Castorina 23 Marzo 2024 18:47

    Sicuramente non potevamo pretendere di fare punti contro il Foggia, squadra tecnicamente più forte (almeno in alcuni reparti) del Messina. In difesa siamo imbarazzanti (vedi Pacciardi) e non sappiamo battere i corner! Sabato a Castellammare non ci sarà partita…Quindi ci toccherà battere il Monterosi e chiudere il discorso salvezza. Guardando al futuro di questa squadra che sicuramente verrà smantellata perché ci sono giocatori in prestito che a fine stagione torneranno ai patrii lidi.ZUNNO in primis….Senza una seria programmazione e tanti soldi (che non ci sono) saremo condannati a vivacchiare in Lega Pro. disputando campionati anonimi e mediocri.Mi auguro di essere smentito e di avere torto.Una considerazione: Leggevo che La Società Juve Stabia ha speso meno soldi del Messina per allestire una squadra che sicuramente andrà in serie B.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007