Messina. Giunta Basile, ecco le nuove deleghe

Messina. Giunta Basile, ecco le nuove deleghe

Redazione

Messina. Giunta Basile, ecco le nuove deleghe

Tag:

lunedì 10 Ottobre 2022 - 13:25

I dettagli delle nuove deleghe assessoriali

Ecco la nuova Giunta Basile dopo gli innesti dei neo assessori Finocchiaro e Cicala. Quest’ultimo deve attendere prima di giurare, a causa dell’incarico uscente come presidente di Patrimonio Spa, e poi saranno ufficializzate le sue deleghe. A Roberto Cicala passeranno comunque informatizzazione, Ced (Centro elaborazione dati), contenzioso, contrasto ad evasione tributaria.

FEDERICO BASILE SINDACO Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionali; Finanza; Partecipate e Programmazione Economica; Rapporti con il Consiglio Comunale; Risorse Umane; Attuazione Decentramento Amministrativo; Polizia Municipale e Sicurezza Urbana; Contrasto all’Evasione ed Elusione Tributaria Locale; Contenzioso.

SALVATORE MONDELLO VICESINDACO Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana ed Extraurbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Piano Strategico Urbano e dello Stretto; Risanamento e Rapporti con A.ris.Mè; Rivitalizzazione e Decoro Urbano; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Rapporti con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate; Rapporti con A.T.M. SpA; Cerimoniale e Ufficio di Gabinetto del Sindaco.

MASSIMO FINOCCHIARO ASSESSORE Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Politiche Sportive; Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini; Rapporti con gli Enti Teatrali e Musicali; Costituzione per la Fondazione Paesaggistica e Culturale della Città; Casinò del Mediterraneo; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati).

ALESSANDRA CALAFIORE ASSESSORE Politiche Sociali e del Volontariato; Rapporti con MESSINA SOCIAL CITY; Politiche della Casa; Politiche della Salute; Politiche Agroalimentari; Rapporti con le Istituzioni Religiose.

FRANCESCO CAMINITI ASSESSORE Pianificazione ed Efficientamento Risorse Idriche ed Energetiche; Rapporti con Amam; Pianificazione Infrastrutture Ciclo e Rifiuti – Realizzazione ed Efficientamento Reti e Sottoservizi; Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Comunale e Rapporti con PATRIMONIO MESSINA SPA; Difesa del Suolo; Transizione Ecologica; Politiche Ambientali e Rapporti con MSSINASERVIZI BENE COMUNE; Politiche del Mare; Beni Demaniali Marittimi e Fluviali; Informatizzazione e Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Gruppo Pubblico Locale; CED;

LETTERIA CANNATA Politiche Giovanili; Formazione; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; Pari Opportunità;

VINCENZO CARUSO ASSESSORE Politiche Culturali; Turismo e Brand Messina; Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Fortificato di Messina; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari; Toponomastica.

MASSIMILIANO MINUTOLI ASSESSORE Manutenzione Beni e Servizi; Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Cimiteri; Acquario e Dimora per gli Animali; Protezione Civile; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Servizi al Cittadino; Volontariato del Settore degli Animali; Volontariato del Settore della Protezione Civile; Rapporti con le Municipalità ed i Comitati Civici.

CARLOTTA PREVITI ASSESSORE Smart City; Individuazione e Programmazione Monitoraggio e Rendicontazione Fondi Extra Comunali. Pianificazione Strategica Fondi Europei 2021-2027; Rapporti con le Istituzioni Europee; Rapporti con l’Università.

Articoli correlati

Un commento

  1. Siamo veramente nelle mani di nessuno, con questi assessori Messina resterà sempre nel posto che merita…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007