Messina. I bambini giocano fra le erbacce? Arriva il #comitatogiovani di Santa Lucia a ripulire il cortile della scuola

Messina. I bambini giocano fra le erbacce? Arriva il #comitatogiovani di Santa Lucia a ripulire il cortile della scuola

Silvia De Domenico

Messina. I bambini giocano fra le erbacce? Arriva il #comitatogiovani di Santa Lucia a ripulire il cortile della scuola

martedì 26 Aprile 2022 - 07:19

I volontari hanno risposto al grido d'aiuto delle mamme: "Non è un nostro dovere, lo facciamo per i bambini che sono il futuro della comunità"

di Silvia De Domenico

MESSINA – Dedicare il tempo libero e le belle giornate al proprio territorio: è quello che fanno i giovani del comitato spontaneo di Santa Lucia sopra Contesse. Dopo la riqualificazione della chiesa del villaggio sono tornati in azione. Questa volta non armati di pennelli e pittura ma di guanti e rastrelli. Il loro ultimo intervento ha riguardato il cortile della scuola “Catalfamo”.

“Abbiamo riposto a un grido d’aiuto delle mamme”

“Abbiamo riposto a un grido d’aiuto da parte delle mamme della scuola dell’infanzia di Santa Lucia”, racconta il portavoce del #comitatogiovanisantalucia Salvatore Lanfranchi. “Le signore lamentavano che da giorni i bambini, nonostante le belle giornate, non potessero giocare all’aperto a causa delle erbacce che invadevano il cortile della scuola”. I giovani non sono rimasti con le mani in mano e hanno fatto quello che non spetterebbe a loro: avere dei luoghi d’aggregazione puliti dovrebbe essere un diritto in ogni quartiere della nostra città.

“I bambini sono il futuro della nostra comunità”

Con la collaborazione della dirigenza dell’istituto, di Messina Servizi e del presidente della II Municipalità Davide Siracusano i ragazzi del comitato hanno organizzato questa giornata dedicata alla riqualificazione del verde esterno e interno della scuola. “La gioia e la soddisfazione delle mamme ci ripaga della fatica. Siamo stati felici di aiutare i bambini perchè sono loro il futuro della nostra comunità”, dichiarano i volontari.

Un commento

  1. Davvero preziosa iniziativa, complimenti vivissimi a questi encomiabili volontari, esempio di ribellione attiva al degrado e alla inaccettabile indifferenza dei responsabili (ben pagati e, sicuramente anche ben pasciuti) della gestione comunale del bene e sicurezza pubblica.
    D’altronde, di fronte a tanta incuria delle istituzioni rimare solo l’amara constatazione che: “il sonno della coscienza genera mostri” !

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007