Messina. Incendio lambisce impianto selezione rifiuti di Pace

Messina. Incendio lambisce impianto selezione rifiuti di Pace

Redazione

Messina. Incendio lambisce impianto selezione rifiuti di Pace

sabato 25 Giugno 2022 - 09:48

Lombardo (Messina Servizi): "Criminali mettono a rischio infrastrutture del territorio"

“Siamo qui con i vigili del fuoco per verificare le condizioni dell’impianto di selezione di Pace, lambito da stanotte dalle fiamme innescate da criminali senza scrupoli, che mettono a rischio importanti infrastrutture del territorio e l’incolumità delle persone, senza considerare le conseguenze nefaste dei loro gesti. Il pericolo sembra scongiurato. Stanno anche arrivando degli elicotteri dei vigili del fuoco a presidio dell’impianto e pronti ad intervenire in caso di altri roghi”.

A dirlo Giuseppe Lombardo, presidente di Messina Servizi, dopo che oggi dei piromani hanno dato fuoco a delle erbacce, causando un serio pericolo, perché il rogo si è propagato per diversi metri.

L’impianto di Pace è un infrastruttura fondamentale per il territorio, perché è qui che vengono realizzate le ecoballe dai materiali raccolti nel porta a porta, utili per il sistema del riciclo dei rifiuti”. “Solo ieri – conclude Lombardo – avevamo sottolineato come c’è da parte della criminalità organizzata una volontà a frenare le buone pratiche e a danneggiare i pochi impianti del territorio, sfruttando le pieghe dell’inefficienza della Regione, per continuare a gestire il business dei rifiuti che sicuramente rappresenta per queste organizzazioni, come spiegato anche dal procuratore di Catania, un’attività molto redditizia. Auspichiamo – conclude Lombardo – che quanto prima le forze dell’ordine possano risalire agli autori del folle gesto e ribadiamo che solo con la collaborazione di tutti i cittadini per migliorare il servizio della differenziata, si potrà mettere all’angolo chi non vuole che la rivoluzione verde sia attuata nel nostro territorio”.

2 commenti

  1. I politici dovrebbero provvedere subito ad aumentare le pene per i criminali che provocano incendi come questi – ci vorrebbero delle pene molto dure oltre alla condanna di risarcimento danni di parecchi milioni e per chi non può risarcire aumentare ancora di più la galera.

    5
    0
  2. Incendiare alberi dovrebbe essere giudicato come un crimine contro l’umanità!

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007