Messina. Istituto Nautico, ripartono le attività del Movimento Donnarché

Messina. Istituto Nautico, ripartono le attività del Movimento Donnarché

Redazione

Messina. Istituto Nautico, ripartono le attività del Movimento Donnarché

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2022 - 07:43

Le attività per il nuovo anno scolastico

All’Istituto Nautico “Caio Duilio” ripartono le attività del movimento DonnArchè. Durante una riunione informativa e organizzativa tenutasi ieri, la referente prof.ssa Daniela Mangano ha illustrato le attività previste per l’anno scolastico appena iniziato, sottolineando anche quanto realizzato lo scorso anno, nonostante le difficoltà dovute dall’emergenza Covid.

Il Movimento DonnArché opera ormai da anni all’interno dell’Istituto Nautico ed ha come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione su tutte le dinamiche e le problematiche socio-culturali legate al mondo della donna e delle relazioni interpersonali, spesso vincolate da pregiudizi e da stereotipi, anche all’interno della stessa istituzione scolastica.

Grazie al protocollo d’intesa tra il Cedav e l’Ufficio Scolastico provinciale di Messina, sottoscritto lo scorso 21 settembre, è prevista una programmazione di attività indirizzate a tutte le scuole cittadine ed il “Caio Duilio”, grazie ai rapporti ormai consolidati con il centro antiviolenza presieduto dall’avvocata Maria Gianquinto, opererà in prima linea per implementare le azioni previste.

All’incontro hanno presenziato, oltre alla dirigente scolastica Daniela Pistorino e alla prof.ssa Mangano anche la dott.ssa Maria Portovenero, operatrice e referente Cedav per le scuole di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007