Il Comune risponde: "Attendiamo i pezzi di ricambio"
MESSINA – Non si vede la luce in fondo al tunnel. È letteralmente al buio infatti, lato Giostra, la prima metà della galleria San Jachiddu. Si presenta così da qualche giorno la “scorciatoia” della zona Nord, utilizzata da tanti automobilisti.
I fruitori della galleria si ritrovano a guidare in una condizione non certo favorevole e alquanto pericolosa, con il rischio anche di essere abbagliati dalle macchine di fronte che sopraggiungono quando l’occhio umano naturalmente cerca di abituarsi alla condizione di buio fitto.
Una situazione segnalata con la foto in evidenza scattata ieri sera ma già nei giorni scorsi la situazione era questa. “Ci sono lavori in corso, attendiamo i pezzi di ricambio” – fa sapere il vicesindaco Salvatore Mondello.
AGGIORNAMENTO ORE 15:50 DEL 22 MAGGIO 2025
Il Servizio di Politiche Energetiche comunica che è in fase di risoluzione il guasto che ha riguardato la cabina di trasformazione Giostra, da cui dipendono, tra gli altri, gli impianti di illuminazione della galleria S. Jachiddu. Il guasto ha riguardato la rottura di un trasformatore MT da 400kVA.

…è una cosa vergognosissima…. chiudono la galleria per giorni, per notti…per far che cosa? non scerbano, non puliscono, non controllano le luci, l’impianto elettrico, gli areatori….chi è che segue i lavori durante la chiusura…..lo svincolo è pieno di sporcizia, di erba di alberi che sforano il guard- rail..che altro dire.? dovreste solo vergognarvi….ma basta basta con ‘sta galleria san jachiddu.
URGENTE: accendete le ventole per il riciclo dell’aria , non si può circolare all’interno con quell’accumulo di gas…